home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 89.301.065 visualizzazioni ]
17/09/2011 17.23.19 - Articolo letto 4142 volte

Pianeta Volley: Prosegue l'attività presso il campo scuola

Pianeta Volley - Matera Pianeta Volley - Matera
Media voti: Pianeta Volley: Prosegue l'attività presso il campo scuola - Voti: 0
Circa 150 gli iscritti per i corsi di volley
di DANILO MAZZILLI
Matera Prosegue l’attività del Pianeta Volley presso il campo scuola di Matera. Dal primo settembre tecnici e atleti sono infatti impregnati nella preparazione per la nuova stagione sportiva. Di seguito una presentazione della Società e degli obiettivi che sono alla base dell’attività sportiva.

Il "Pianeta Volley" è un progetto nato nel 2003 grazie alla passione di un gruppo di amici animati dalla volontà di promuovere la crescita di uno sport come la pallavolo nella nostra città.
E’ la storia di un grande impegno ed entusiasmo per il mondo del volley e coinvolgimento dei giovani, delle famiglie, divertimento, possibilità di crescere, sia dal punto di vista professionale che umano. Oggi sono circa 150 gli iscritti che frequentano i corsi di pallavolo. “A Scuola di Fair Play” il progetto svolto nelle scuole elementari che fa sognare i bimbi, trasmette quei valori importanti per lo sport e per la vita, quali il rispetto delle regole, lo spirito di gruppo, il senso del confronto con gli altri, il rispetto per le cose, la gioia della vittoria condivisa con i compagni, l’accettazione della sconfitta. Sono stati circa 1000 gli alunni che lo scorso anno si sono cimentati in gare di buon comportamento in collaborazione con la Questura, la Polizia Stradale, i Carabinieri di Matera ed il patrocinio della Provincia ,del Comune e dell’Unicef Comitato provinciale di Matera.
L’A.S.D. Pianeta Volley Matera ha la finalità di promuovere la pratica della pallavolo. Uno Staff tecnico altamente qualificato, in sintonia con il principiante atleta e la famiglia, guidandolo nella scelta più giusta, secondo le proprie capacità e possibilità, verso l’agonismo o il puro e semplice divertimento.
La pallavolo, sport di squadra per eccellenza, favorisce la sintonia con chi ci sta intorno e aiuta a superare le difficoltà che, sia la vita sportiva che quella quotidiana, comportano.
Tecnici, dirigenti, genitori, simpatizzanti sono pronti per cominciare un nuovo anno desiderosi di soddisfare le reciproche aspettative.

Danilo Mazzilli




Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi