home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 89.048.691 visualizzazioni ]
10/03/2009 16.48.21 - Articolo letto 6825 volte

I VINI LUCANI INCONTRANO LA GASTRONOMIA PUGLIESE

Vini materani Vini materani
Media voti: I VINI LUCANI INCONTRANO LA GASTRONOMIA PUGLIESE - Voti: 0
Serata di degustazione, giovedì 12 marzo, con i vitigni della Basilicata ad Altamura
di GIOVANNI MARTEMUCCI
Matera

I vini lucani incontrano la gastronomia della vicina Puglia per una serata all’insegna della tipicità.
Si chiama “Divino bacco” la serata degustativa organizzata ad Altamura, presso il Ristorante “Memè” , giovedì 12 Marzo alle ore 21 che vedrà protagoniste le specialita gastronomiche altamurane e pugliesi , abbinate a vini pregiati di Basilicata. 

Il menu’ della serata sapientemente curato dallo chef Massimo Marvulli, vedrà la partecipazione di docenti dell’Istituto Alberghiero di Altamura, del Presidente dell’A.M.I.R.A. Basilicata, Giuseppe Magno, dell’amministratore della guida turistica ed enogastronomica Girovagando in Italia, Gaetano Vitelli.
Aglianico, Lagarino di Dionisio, ed Essenza di Sambuco sono alcuni dei vini lucani che saranno proposti in abbinamento a specialità altamurane come, pescespada o strascinate con scampi e rucola, Il costo della serata e’ di E 30,00. Per informazioni e prenotazioni: Ristorante Meme’ (Via Giannelli, 20 Altamura).Tel.080 3140364.
 

 




Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi