home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 85.081.372 visualizzazioni ]
15/09/2011 17.28.38 - Articolo letto 3817 volte

Festa dei Santi Medici a Policoro, trovate le risorse

Comune di Policoro (foto SassiLand) Comune di Policoro (foto SassiLand)
Media voti: Festa dei Santi Medici a Policoro, trovate le risorse - Voti: 0
Sarà regolarmente celebrata il 24/25 settembre
Policoro I festeggiamenti civili in onore dei Santi Medici Cosma e Damiano saranno regolarmente celebrati il 24/25 settembre nella zona Castello. Il Comune di Policoro ha trovato le risorse, da sommarsi a quelle del comitato festa, per l’organizzazione dell’evento. Il sindaco di Policoro, Nicola Lopatriello, dichiara: “La festa civile ci sarà e ho dato disposizione agli uffici amministrativi di predisporre gli spazi per le bancarelle, le giostre, il palco per l’esibizione musicale, e tutto ciò che riguarda la coreografia che un evento simile merita. Pertanto, dopo le contrapposizioni dei giorni scorsi, facciamo tutti un passo indietro e lavoriamo per l’interesse di Policoro, ognuno per le competenze che ricopre. La festa è un momento di aggregazione e tale deve essere per credenti e non, e il nostro sforzo deve essere quello che si celebri e si svolga tranquillamente mettendo da parte simpatie o antipatie personali. E in questo contesto mi auguro che il sottoscritto, in qualità di sindaco della città di Policoro, sia invitato alla processione stemperando vecchie ruggini che ci possono essere state riconducendo nei ranghi della normalità e del bon ton istituzionale i rapporti con altre istituzioni. Colgo anche l’occasione per ringraziare imprenditori e cittadini che si sono attivati su invito dell’Amministrazione, nonché i consiglieri ed assessori dopo la notizia che la festa potesse saltare per mancanza di fondi”.     



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi