home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 86.588.794 visualizzazioni ]
09/03/2009 16.37.47 - Articolo letto 6347 volte

L'Associazione Atleti Amatori mette le mani sul trofeo regionale

Media voti: L'Associazione Atleti Amatori mette le mani sul trofeo regionale - Voti: 0
Ieri le gare al Palasassi
di ANTONIO IACOVONE
Matera

Si è disputata domenica scorsa 08 marzo la seconda delle tre giornate previste per il Campionato Regionale Invernale Assoluti che decreterà la società migliore di questa prima parte della stagione.
La manifestazione, cui partecipano 11 tra le migliori società regionali, è rivolta a tutti gli atleti di categoria ragazzi, juniores, cadetti e seniores ma le batterie non sono divise per anno di nascita bensì con i tempi di qualificazione ottenuti nel campionato invernali. anche gli atleti più piccoli (gli esordienti A) possono partecipare ma solo se hanno ottenuto un tempo limite fissato da tabelle federali nazionali.
Al termine delle competizioni svoltesi domenica, la classifica parziale vede nettamente al comando lAssociazione Atleti Amatori  Matera con 748punti, seguita le società Savigi di Satriano (541p.) e Invicta Nuoto di Potenza (235p.)
Con gli importanti risultati ottenuti in questa seconda giornata sono quasi certo che ci confermeremo la società regina di questa prima parte della stagione ha commentato a caldo il tecnico Nunzio Vivilecchia.
Con gli atleti sempre protagonisti in tutte le gare, sono stati tanti i podi tutti AAA che hanno caratterizzato le premiazioni come per le distanze dei 50 e 200 stile libero con Giovanni Lapolla (92) seguito dai compagni Francesco Martoccia (92) e Davide Papapietro (93), o per 200 dorso con ancora Lapolla che giunge prima dei compagni Vincenzo Mirgaldi (94) ed Eustachio Maragno (94) ed ancora nei 100 delfino con Martoccia che precede i compagni di squadra Papapietro e Guido Tortorelli (93). Sempre tra i ragazzi si segnalano le buone performances di Giuseppe Ruscigno (94), Pietro Zito (95) e Arturo Lamacchia (93).
Nella giornata dedicata alla festa della donna, proprio le ragazze hanno regalato al numeroso pubblico presente nel Palasassi di Matera le emozioni più forti con protagoniste Antonella Fratusco (93) e Marta Pizzolla (97) su tutte per aver migliorato dei record regionali; nel dettaglio Fratusco nelle distanze dei 50rana e 400 misti fermando il cronometro rispettivamente in 3550 e 52950 mentre Pizzolla lima il limite sempre dei 400 misti per la categoria esordienti portandolo a 54230. Altri importanti podi e piazzamenti sono stati ottenuti da Chiara (95) ed Irene (94) Debernardis;  Silvia Maglione (95), Annagrazia Fiore (95) e Sabrina Venezia (95) e Mimma Vena (97).
Il Presidente Antonio Pietracito dice: I ragazzi stanno dimostrando un grande entusiasmo e un forte spirito di squadra e credo che domenica prossima 15 marzo nella piscina comunale di Potenza conquisteremo la coppa regionale più prestigiosa e scopriremo quali atleti hanno ottenuto la qualificazione per i Campionati Nazionali.




Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi