home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 93.607.760 visualizzazioni ]
13/09/2011 22.06.51 - Articolo letto 5159 volte

TAPPA A MATERA PER "UNA DOMENICA NOTTE"

Sul set dell´ultimo film del regista e sceneggiatore Antonio Andrisani - Natale con chi vuoi Sul set dell´ultimo film del regista e sceneggiatore Antonio Andrisani - Natale con chi vuoi
Media voti: TAPPA A MATERA PER "UNA DOMENICA NOTTE" - Voti: 4
SESTO E SETTIMO GIORNO DI RIPRESE, TUTTO PROCEDE AL MEGLIO
di ANTONELLO LOMBARDI
Matera Continuano con grande determinazione, le riprese di "Una domenica notte", il promettente film unicamente ambientato  in Basilicata, questa volta a fare da location, la splendida Matera che sta ospitando l'intero cast del film, per due giorni di riprese nel fantastico panorama dei sassi.
Sul set predomina indubbiamente l'ottimismo e la voglia di creare un film autentico, percezione che si evince dalla determinazione e dalla laboriosa collaborazione di ogni singolo componente dello staff.
In un clima ancora estivo, e in una favolosa piazza Duomo, gremita di turisti, nulla sembra poter fermare le riprese dirette dal giovanissimo regista bernaldese."Dicono che il buon esito di  un film è verificabile principalmente nella prima ed ultima settimana di riprese, quindi dopo questi primi giorni, posso affermare con gran piacere, che procede tutto al meglio", cosi Giuseppe Marco Albano ha valutato la sua prima settimana di lavoro.
A giocare in casa, sono gli attori Antonio Andrisani e Carlo Luca De Ruggieri, quest'ultimo ha preso parte alle riprese girate a Brienza, Andrisani invece che interpreta l'attore protagonista, oltre ad essere orgoglioso di recitare ancora per una volta nella sua amata città e regione, con soddisfazione ha parlato di questi primi giorni di registrazione: "i tempi sono stati rispettati, abbiamo conosciuto un cast tecnico ed artistico sorprendente, Giuseppe mi sembra soddisfatto di quanto stiamo facendo, dunque proseguiamo  fiduciosi e contenti".
Soddisfatti anche i produttori Angelo Viggiano e Paolo Mariano Leone della Camarda Film, che stanno seguendo ogni singolo giorno di riprese con entusiasmo.
Fra gli attori del cast presenti a Matera per le riprese, Claudia Zanella che in " una domenica notte" interpreterà il personaggio di Maria, restauratrice, ex moglie del protagonista del film Antonio (interpretato da Antonio Andrisani), un eterno peter pan, con il quale anche dopo il divorzio, mantiene un rapporto pacifico, i due personaggi infatti, sono legati da  un grande amore, frutto dei tanti anni di conoscenza e della presenza anche di un figlio, Marcello(interpretato dal giovanissimo Giuseppe Furlò).
Soddisfatta del ruolo che interpreterà, l'attrice Claudia Zanella ha affermato: "la location è straordinaria, è la prima volta che vengo in Basilicata, mi avevano detto in particolare, che Matera era di una bellezza sconvolgente, infatti è incredibile, bellissima, è la città ideale dove venire in vacanza per due  o tre mesi, sembra di stare fuori dall'italia, in un'altra epoca, quindi sono felicissima di trovarmi quì, e di recitare in un film di Giuseppe, che conosco già da qualche mese e con il quale ho instaurato un bellissimo rapporto di stima e amicizia."
E' in programma anche la creazione di una pagina sul social network facebook, che prenderà il nome del film "Una domenica notte", un vero diario di viaggio, che avrà lo scopo di aggiornare i lettori sulle novità riguardanti il film.
Due new entry nel cast degli attori, Paolo Sassanelli e Marit Nissen, a mancare invece, anche se aveva apprezzato moltissimo il film dell'Albano, sarà l'attrice Jane Alexander, impegnata  nella nota trasmissione "mistero".
Prossima location Bernalda, da mercoledi 14 a sabato 17.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi