home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 86.597.753 visualizzazioni ]
13/09/2011 15.47.34 - Articolo letto 3482 volte

La Provincia di Matera su questione Agrobios

Agrobios in piazza (foto Martemix) Agrobios in piazza (foto Martemix)
Media voti: La Provincia di Matera su questione Agrobios - Voti: 0
Franco Stella:" Non possiamo disperdere professionalità e portfolio"
Metaponto (Bernalda) “Futuro e territorio. Queste sono le poste in gioco che la questione Agrobios ha riportato all’attenzione delle istituzioni.”
La Provincia di Matera esprime con chiarezza la propria posizione rispetto alla nuova emergenza che rischia di travolgere ancora una volta la nostra realtà..
 
“La Metapontum Agrobios – ha evidenziato l’assessore alle Attività produttive, Angelo Garbellano – è il simbolo di un progetto alto che la nostra regione si era data in termini di ricerca e di occupazione. Un nucleo di risorse capace di costruire possibilità di sviluppo e di riconoscimento scientifico che avrebbero segnato la differenza tra passato e presente. Un curriculum che negli anni si è consolidato e che ha portato a raggiungere risultati che possono ancora essere valorizzati. Non possiamo disperdere professionalità e portfolio, dobbiamo impegnarci per salvaguardare il lavoro e il sito di Agrobios.”
 
“La ricerca deve essere sostenuta. Senza innovazione concorreremo allo spopolamento dei nostri comuni e al definitivo impoverimento di una tra le regioni più ricca, sotto il profilo delle materie prime, d’Europa. Cercare soluzioni  – ha concluso il presidente dell’Ente di via Ridola, Franco Stella – che garantiscono prospettive, su questo punto dobbiamo essere trasparenti. Rimandare a domani potrebbe annullare le alternative che oggi ancora esistono.”
 



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi