home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 89.329.604 visualizzazioni ]
13/09/2011 10.05.42 - Articolo letto 4130 volte

Pisus Matera, espletata l’estrazione per affidamento incarichi diretti

Estrazione per affidamento incarichi diretti - 12 settembre 2011 Estrazione per affidamento incarichi diretti - 12 settembre 2011
Media voti: Pisus Matera, espletata l’estrazione per affidamento incarichi diretti - Voti: 0
Alla presenza del sindaco di Matera, del vicesindaco e assessore ai lavori pubblici
Matera Nella sala “Arrigoni” del Comune di Matera si è svolta, ieri mattina, l’estrazione in seduta pubblica per l’affidamento di incarichi diretti nell’ambito del programma Pisus, Programma integrati di sviluppo urbano.
L’estrazione si è tenuta alla presenza del sindaco di Matera, Salvatore Adduce, del vicesindaco e assessore ai lavori pubblici, Maria Pistone, della dirigente, Delia Tommaselli, della presidente del Consiglio comunale, Brunella Massenzio, dell’assessore alle Politiche sociali, Antonio Giordano, e di diversi cittadini.
“Abbiamo deciso – ha detto il sindaco, Salvatore Adduce – di continuare ad affidare incarichi per importi inferiori a 40 mila euro, così come previsto dalla normativa, attraverso estrazione in seduta pubblica al fine di assicurare pari opportunità a tutti. Fra l’altro, nei criteri adottati, abbiamo deciso di tenere particolarmente conto di quello riguardante l’attuale attività del candidato. Infatti, l’incarico non verrà assegnato a coloro che già hanno in corso rapporti di lavoro con altri enti pubblici. In questo modo crediamo di favorire coloro che in questo momento non lavorano”.
L’assessore Pistone, ha sottolineato come questa procedura segua il criterio della trasparenza, ma anche quello dell’efficacia. “Con questo metodo potremo bruciare i tempi della progettazione e appaltare rapidamente i lavori per migliorare e realizzare alcuni fondamentali servizi della città”.
Attraverso la collaborazione di due bambine presenti nella sala Arrigoni si è quindi proceduti all’estrazione per categoria e genere di lavori.
In particolare, sono stati assegnati: 2 incarichi a due architetti per la riqualificazione del circuito urbano delle chiese rupestri e per il recupero del Centro visite Jazzo gattini e Murgia Timone; 2 incarichi a 2 ingegneri strutturisti sempre per la riqualificazione del circuito urbano delle chiese rupestri e per il Visitor Center di piazza Vittorio Veneto; 2 incarichi a 2 geometri disegnatori per il primo stralcio del museo demoetnoantropologico e per il visitor center di piazza Vittorio Veneto; 3 incarichi 3 ingegneri per il sistema di Bike Sharing, per il terminal bus e la viabilità di contorno, per l’auditorium di piazza del Sedile e per piazza San Francesco; 4 incarichi a 4 geologi per accessibilità nei Sassi, palestra scuola La Martella, asilo nido via Gramsci, visitor center.
Al termine delle estrazioni è stata stilata una graduatoria da cui attingere in caso di incompatibilità del candidato sorteggiato rispetto ai criteri adottati.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi