home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 85.301.548 visualizzazioni ]
12/09/2011 16.11.56 - Articolo letto 3397 volte

BORSE DI STUDIO SU DIETA MEDITERRANEA ED ECONOMIA

Dieta Mediterranea Dieta Mediterranea
Media voti: BORSE DI STUDIO SU DIETA MEDITERRANEA ED ECONOMIA - Voti: 0
Iniziativa della Camera di Commercio di Matera
Matera La Camera di commercio di Matera  consentirà a due giovani laureati, disoccupati e  residenti in provincia di Matera, di fruire di borse di studio nei settori dell’agroalimentare, con particolare attinenza alla Dieta Mediterranea, e alle discipline economiche e di promozione territoriale, dedicate rispettivamente al dottor Carlo Stigliano e al professor Giuseppe Di Franco. Si tratta di due figure , entrambe scomparse, che hanno segnato per impegno e progettualità la vita di settori importanti del sistema produttivo locale, anche all’interno degli organismi rappresentativi dell’Ente Camerale.  Le Borse di studio, dotate ciascuna di 2500 euro, consentiranno ai vincitori di lavorare per tre mesi presso la Camera di Commercio in programmi e progetti legati all’economia  e  alla promozione territoriale.  
  “ La concessione  -ha detto il presidente della Camera di commercio,Angelo Tortorelli- di borse di studio a giovani laureati materani, disoccupati, consentirà allo stesso tempo di avviare esperienze e opportunità di lavoro in settori importanti della nostra economia, nei quali si sono distinti per impegno, innovazione e lungimiranza due professionalità, che hanno segnato la vita del sistema produttivo locale. Carlo Stigliano, giovane manager, già componente del consiglio camerale e vicepresidente di Unioncamere seppe operare per la promozione dell’industria agroalimentare e delle produzioni tipiche locali. Un impegno che la Camera di commercio di Matera ha concretizzato con il progetto sulla Dieta Mediterranea, portando alla creazione di un archivio dei sapori e dei piatti tipici. Con la borsa di studio intendiamo consentire a un giovane laureato nelle facoltà a indirizzo agroalimentare di contribuire alla crescita di questo progetto. Ma abbiamo guardato anche alle discipline economiche. Va in questa direzione la borsa di studio dedicata al professor  Giuseppe Di Franco, già componente degli organismi camerali, e figura legata a proposte che hanno portato a esperienze positive per esempio nel settore universitario e  nei servizi’’. Le iniziative ,  pubblicizzate attraverso bandi pubblici ,sono consultabili sul sito www.mt.camcom.it.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi