home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 86.302.470 visualizzazioni ]
12/09/2011 16.03.55 - Articolo letto 3406 volte

Ripartono le trasmissioni di Terra Lucana

Latte Latte
Media voti: Ripartono le trasmissioni di Terra Lucana - Voti: 0
Questa settimana l'approfondimento è dedicato al Latte Rugiada
Matera Ripartono oggi, 12 settembre, le trasmissioni di Terra Lucana, la produzione televisiva di Decibel Studio rivolta alla conoscenza ed alla promozione della Basilicata e del suo inestimabile patrimonio. Sono ben 30 le emittenti in tutt'Italia che rilanceranno il segnale del programma e ne favoriranno una più ampia distribuzione. 
 
La prima puntata del terzo ciclo di trasmissioni è dedicata alla chiesa rupestre di San Vito alla Murgia, ubicata nel Parco della Murgia Materana: la guida turistica Angelo Fontana descrive le peculiarità della chiesa, scavata tra il X e l'XI secolo. La seconda parte del programma propone la visita del centro di educazione ambientale e del centro visite del Parco, in compagnia di Saverio Tarasco: anche qui le telecamere di Decibel Studio si soffermano su una chiesa rupestre, quella di San Canione (più conosciuta come San Falcione), risalente ai secoli IX e X e situata in una piccola lama, in località Murgia Timone. 
 
Il programma termina con una rubrica dedicata alla produzione alimentare locale: questa settimana l'approfondimento è dedicato al Latte Rugiada.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi