home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 90.957.977 visualizzazioni ]
10/09/2011 12.01.47 - Articolo letto 3674 volte

AGROBIOS: Cassa integrazione fino al 30 settembre

NO ALLE RACCOMANDAZIONI MA ANCHE ANCHE AGLI INCARICHI D´ORO. NO ALLE RACCOMANDAZIONI MA ANCHE ANCHE AGLI INCARICHI D´ORO.
Media voti: AGROBIOS: Cassa integrazione fino al 30 settembre - Voti: 0
Adduce pronto a ritirare il provvedimento appena si concretizzano affidamenti
Metaponto (Bernalda) Con l’approvazione dell’art.27 della legge regionale 4/08/2011 n. 17 la Regione ha ripianato Agrobios e ha autorizzato la modifica dello statuto trasformando la Società “in house” per ridefinirne gli obiettivi strategici, le attività e gli assetti ed assicurarne il rilancio. Tanto si è reso necessario a causa delle norme nazionali in materia di concorrenza che impongono alle Società partecipate dalle Pubbliche Amministrazioni di operare esclusivamente con i propri soci. Nei giorni scorsi è stata predisposta una prima ipotesi operativa per costruire il progetto di rilancio che costituisce l’obiettivo principale della Regione. Al tempo stesso sono stati esaminati vari progetti di studi e ricerca in campo biotecnologico ed ambientale di particolare interesse per la Regione che Agrobios è in grado rapidamente di svolgere.
In questo quadro, in attesa che si concretizzino i nuovi affidamenti, anche al fine di salvaguardare gli equilibri economico-finanziari dell’azienda, la società Metapontum Agrobios srl ha deciso di procedere alla messa in Cassa Integrazione Guadagni Ordinaria di tutti i propri dipendenti a zero ore e per tre settimane a far data da lunedì 12 settembre 2011 e fino al 30 settembre 2011.
Il Presidente della Società, Salvatore Adduce, ha rilasciato la seguente  dichiarazione:  “ Sono consapevole del sacrificio che viene richiesto ai dipendenti di Agrobios e a questo proposito ho comunicato di rinunciare alla mia indennità. Sono fiducioso che questa situazione sarà risolta in breve tempo e, come ho scritto nella comunicazione ai dipendenti , il provvedimento sarà ritirato non appena si concretizzeranno gli affidamenti ”.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi