home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 97.840.202 visualizzazioni ]
09/09/2011 13.36.28 - Articolo letto 5777 volte

Arrestati due rumeni per furto di rame a Scanzano Jonico

Rame Rame
Media voti: Arrestati due rumeni per furto di rame a Scanzano Jonico - Voti: 0
Si tratta di due quarantenni, residenti l'uno in Puglia, l'altro in Abruzzo
Scanzano Jonico Sono stati arrestati dalla Polizia di Stato, in flagranza di reato, a!ìe prime luci dell'alba odierna, due cittadini rumeni, responsabili di furto di rame consumato poco prima presso il magazzino ortofrutticolo "C.J.O. Consorzio Jonico Ortofrutticolo" di Scanzano Jonico che già nel decorso mese di luglio aveva subito altro analogo furto.
L'attenzione degli agenti operanti verso il magazzino è stata attirata dai fasci luminosi provenienti dalie lampade tascabili. Nei raggiungere il magazzino ortofrutticolo, gii operanti hanno intercettato un'autovettura i cui occupanti, alla vista della Volante, hanno abbandonato l'automezzo, cercando di dileguarsi nelle campagne, col favore della notte e dell'impervietà dell'area.
L'Immediato inseguimento consentiva di bloccare a pochi metri la fuga di uno di essi mentre l'altro è stato fermato poco dopo, grazie anche al tempestivo intervento di altre pattuglie del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Scanzano Jonico, che hanno insistentemente perlustrato il territorio.
Si tratta di due quarantenni, residenti l'uno in Puglia, l'altro in Abruzzo, quest'ultimo gravato da specifici precedenti penali.
Nell'auto dei malfattori è stata rinvenuta la refurtiva, consistente in nr.237 pezzi di cavi elettrici della lunghezza di circa un metro ciascuno, del diametro di cm 3,00 e del peso di circa due chilogrammi, il tutto per complessivi 470 chilogrammi, asportati da una cabina elettrica e dai tombini di collegamento, adiacente la recinzione del magazzino.
La refurtiva è stata sequestrata, mentre per i due stranieri si sono aperte le porte del carcere.
Sono in corso gli accertamenti volti a stabilire la provenienza dell'autovettura, anch'essa sottoposta sequestro.





Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi