home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 92.499.975 visualizzazioni ]
09/09/2011 11.17.20 - Articolo letto 3177 volte

Settimo posto per il circolo tennis di Matera

Tennis Tennis
Media voti: Settimo posto per il circolo tennis di Matera - Voti: 0
Ottimo successo ed elevatissimo livello tecnico
Matera Il Circolo Tennis Polimeni di Reggio Calabria si è aggiudicato il concentramento Macro Area Sud under 12, che si è disputato lo scorso fine settimana sui campi in terra rossa del CT Matera in viale delle Nazioni Unite. Il team calabrese ha superato in finale il Tennis Club Siracusa con un tiratissimo 2-1 e al termine di una bella e incerta gara decisiva di doppio. In semifinale, il CT Polimeni aveva sconfitto 2-1 il CT Bari, mentre i siracusani avevano superato il Martina Franca sempre per 2-1, a testimonianza del grande equilibrio che ha regnato nella tre giorni materana. Nel tabellone delle perdenti ai quarti di finale, il successo è andato al CT Montekatira (Ct), mentre i padroni di casa del Circolo Tennis Matera si sono classificati settimi. Il Ct Polimeni si qualifica così alla fase finale a cinque squadre che metterà il titolo italiano della categoria under 12. In definitiva, l’evento promosso dal club presieduto da Donato Agostiano ha riscosso un ottimo successo, come testimonia l’elevatissimo livello tecnico delle squadre partecipanti, tra le migliori della penisola. “E’ stata una bella esperienza per i ragazzi e per gli accompagnatori – commenta il vice presidente Michele Casamassima -. Per la prima volta la Federazione ha organizzato un concentramento macro area ed ha assegnato al Circolo Tennis l’organizzazione, grazie ai meriti dovuti ad una fiorente e intensa attività e al movimento che si crea nella nostra struttura. Abbiamo riscosso il gradimento degli ospiti, che hanno avuto modo di conoscere la città e le tipicità materane, anche attraverso visite negli antichi rioni e momenti conviviali, con degustazioni dei prodotti tipici”.
Prossimo appuntamento per il Circolo Tennis è rappresentato dall’attesissimo torneo sociale, evento riservato ai soci e al via lunedì 12 settembre.
 



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi