home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 89.340.730 visualizzazioni ]
08/09/2011 19.19.08 - Articolo letto 5412 volte

Nuova giunta al Comune di Policoro

Sala giunta del comune di Policoro Sala giunta del comune di Policoro
Media voti: Nuova giunta al Comune di Policoro - Voti: 0
“Ringrazio gli assessori uscenti per il lavoro svolto in questi mesi nei rispetti settori"
Policoro Nel pomeriggio di giovedì 8 settembre nel Palazzo di città il sindaco di Policoro, Nicola Lopatriello, ha nominato il nuovo Esecutivo cittadino. Tra gli assessori riconfermati ci sono: Mary Padula (Pubblica istruzione, cultura, spettacolo) in quota Api; Vincenzo Di Cosola (Urbanistica e riqualificazione territoriale) per la lista “Casa dei moderati”; Saverio Carbone (Ambiente e agricoltura) per la Dc. Gli altri quattro neo assessori sono: Nicola Viola (Lavori pubblici e manutenzione) Udc; Antonio Ripoli (Politiche sociali e famiglia) “Città Nuova verso l’Udc”; Cosimo Ierone (Attività produttive) dello stesso movimento di Ripoli e l’Avv. Filippo Vinci (Affari generali) indipendente. Gli ultimi quattro prendono il posto di: Luisa Lasaponara, Tommaso Siepe, Antonio Mastrosimone e Nicola Trupo. Dopo l’assegnazione delle deleghe il primo cittadino di Policoro ha commentato: “Ringrazio gli assessori uscenti per il lavoro svolto in questi mesi nei rispetti settori. Non si tratta di una bocciatura ma di un normale avvicendamento dovuto ai nuovi equilibri politici di questa maggioranza di centro e terzopolista. Sono convinto che riusciremo ad impiantare basi politiche solide nella nostra città dalle tradizioni moderate e cattoliche”. Nella stessa giornata Lopatriello ha nominato, dopo la scadenza del 2 settembre del relativo avviso pubblico, i componenti del Nucleo di valutazione interno, organismo che verifica lo stato di realizzazione degli obiettivi dell’azione amministrativa garantendone l’efficacia e l’efficienza, nelle persone di: Giulio Sarli, Rocco Larocca e Carlo Ruben Stigliano, ai quali Lopatriello ha augurato buon lavoro. Con la nomina di Antonio Ripoli in Giunta, fino a stamattina presidente del Consiglio comunale, la prossima assise consiliare sarà convocata dal vicario, Luigi Spano, in attesa del nuovo presidente del Consiglio che sarà eletto nella prossima seduta. Sempre in Consiglio subentra al posto di Ripoli, decaduto da consigliere, Ivana Santamaria per la lista “Città nuova verso l’Udc”.




Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi