home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 85.282.428 visualizzazioni ]
03/10/2008 19:00:00 - Articolo letto 5903 volte

Accordo di Programma per gestione dei rifiuti agricoli

Media voti: Accordo di Programma per gestione dei rifiuti agricoli - Voti: 0
Provincia di Matera
di GIANNI CELLURA
Italia Siglato questa mattina tra la Provincia di Matera, rappresentata dal presidente, Carmine Nigro e dall’assessore all’Ambiente, Francesco Labriola e le organizzazioni di categoria del mondo agricolo, Cia, Col diretti, Copagri e Confagricoltura (Upa) “ L’Accordo di Programma per gestione dei rifiuti agricoli” . “La Provincia di Matera – ha esordito il presidente Carmine Nigro – attraverso questa intesa, vuole organizzare la raccolta rifiuti in modo tale che vengano smaltiti in discariche e centri di lavorazione smaltimento autorizzati. Parte da qui una campagna di promozione con le organizzazioni agricole affinché si possano conseguire i risultati desiderati. Terminiamo la prima fase che è quella della messa a punto dei documenti – ha concluso – per passare ora alla fase operativa”. Subito dopo è intervenuto l’assessore Francesco Labriola, il quale ha illustrato l’argomento nello specifico: “Ringrazio le organizzazioni di categoria – ha detto – le quali hanno sin da subito condiviso con noi l’iniziativa dell’Accordo di Programma. Strumento che ha l’obiettivo di semplificare la procedura di smaltimento dei rifiuti in agricoltura. Fino ad oggi gli imprenditori agricoli – ha spiegato l’assessore – dovevano tenere il registro di carico e scarico, ora invece questo onere sarà soltanto compito del gestore del centro di stoccaggio provvisorio. Abbiamo intenzione – ha preannunciato Labriola – di realizzare almeno dieci punti di raccolta provvisoria ed un’isola ecologica. Abbiamo già intrapreso contatti con la Regione per poter avere le risorse necessarie per il potenziamento della raccolta rifiuti in agricoltura. Seguirà – ha concluso – una campagna di sensibilizzazione tra Provincia di Matera ed organizzazioni di categoria agricole per diffondere il contenuto di questo Accordo.”


Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




Commento
Il 14/11/2008, francodipede ha scritto :
Quonn chiav nan sacc nidd !! scalfesh tutt ca o s

 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi