home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 92.795.394 visualizzazioni ]
08/09/2011 15.54.29 - Articolo letto 3844 volte

La seconda giornata di Matera è fiera è dedicata all’Energia

Il taglio del nastro alla seconda edizione di Matera è Fiera Il taglio del nastro alla seconda edizione di Matera è Fiera
La Croce Rossa italiana a Matera è Fiera La Croce Rossa italiana a Matera è Fiera
Inaugurazione Matera è Fiera 2011 Inaugurazione Matera è Fiera 2011
Autorità politiche a Matera è Fiera 2011 Autorità politiche a Matera è Fiera 2011
Media voti: La seconda giornata di Matera è fiera è dedicata all’Energia - Voti: 0
A concludere, il Trio La Ricotta
Matera Una giornata a tema, la seconda di Matera è fiera. Oggi 8 settembre alla fiera campionaria nazionale della città dei Sassi si parlerà di Energia.
In piazza della Visitazione, lo spazio al centro della città dove si svolge dal 7 all’11 settembre Matera è fiera, sono in programma ben due appuntamenti aperti al pubblico in cui si affronterà il tema delle infrastrutture e servizi energetici  e delle fonti rinnovabili.
Il primo è un workshop organizzato dalla Società Energetica Lucana (Sel) che, alle 17 nell’area al coperto dedicata al settore Energia, affronterà il tema: Infrastrutture e servizi energetici a beneficio della collettività. Aspetti tecnici e operativi. Moderato da Michela Pinto, al laboratorio interverranno: Rocco Col angelo, presidente della Società Energetica Lucana e i funzionari della Sel Michele Giordano, Rocco Fasanella, Angelo Pepe e Giuliano Sarricchio.
“Il ruolo delle Fonti rinnovabili nello sviluppo economico e sociale nella Regione Basilicata” è il tema del convegno organizzato dal Dipartimento Attività Produttive della Regione Basilicata. Un dibattito che si terrà nell’area convegni di Matera è fiera, alle 18.30, e a cui parteciperanno: l’ assessore alle Attività Produttive della Regione Basilicata Erminio Restaino e Luigi Zuccaro dell’Ufficio energia della Regione Basilicata e Vittorio Lamonica di Ges (Gestore dei Servizi Energetici).
Un tema, quello delle fonti rinnovabili, che i visitatori della fiera potranno approfondire anche visitando il settore dedicato proprio all’Energia. Contraddistinto dal colore giallo, il settore Energia ospita otto espositori, di Matera e della regione tutta, che propongono le soluzioni tecnologiche più innovative nel campo del fotovoltaico, e della progettazione di impianti e soluzioni a risparmio energetico. 
Sarà la comicità made in Basilicata, ovvero il Trio La Ricotta, a concludere questa seconda serata di Matera è fiera. Dalle 22 Peppe Centola, Antonio Centola e Mario Ierace proporranno il loro scoppiettante varietà che prende garbatamente in giro il perbenismo e i luoghi comuni.
Matera è fiera si sviluppa su una superficie di circa 8mila metri quadrati e ospita ben 135 espositori suddivisi in quattro aree: Artigianato, Commercio, Enogastronomia e Energia. Un spazio è destinato agli Enti Pubblici e fra questi due stand ospiteranno a rotazione coltre venti associazioni di volontariato che operano nell’ambito socio-sanitario.
Matera è fiera ha al suo fianco le associazioni di categoria di Matera: Rete imprese Italia, Casartigiani, Cna, Confartigianato, Confcommercio,  Confesercebnti, Camera di Commercio, Confindustria Basilicata, Api e Legacoop.
Organizzata e promossa dalla Quadrum S.rl., società di promozione e sviluppo, Matera è fiera è realizzata con il sostegno del Fesr Basilicata 2007- 2013 Investiamo sul nostro futuro, dell’Apt di Basilicata e della Provincia, del Comune e della Camera di Commercio di Matera.
Gli orari di apertura restano invariati per i giorni feriali, dalle 17 alle 24; mentre il sabato e la domenica la fiera resterà aperta per l’intera giornata, dalle 10 alle 24.
L’ingresso a Matera è fiera anche quest’anno è contenuto: il biglietto è di 2 euro  a persona. Un ingresso che include la visita alla fiera campionaria nazionale e la possibilità di assistere agli spettacoli di cabaret.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi