home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 90.534.750 visualizzazioni ]
08/09/2011 15.49.47 - Articolo letto 3592 volte

DA NOVA SIRI A VENEZIA IN SOLI NOVE ANNI

Presentazione di CinemadaMare 2011 Presentazione di CinemadaMare 2011
Media voti: DA NOVA SIRI A VENEZIA IN SOLI NOVE ANNI - Voti: 0
CINEMADAMARE: FESTIVAL DEI RECORD
di ANTONELLO LOMBARDI
Nova Siri VENEZIA-"CinemadaMare", il festival internazionale del cinema, ideato e diretto dal giornalista lucano, Franco Rina, si svolge in varie località del sud Italia,nel mese di luglio e per circa la prima metà di agosto, dove cento filmmakers (registi, attori, tecnici, film, sceneggiatori e produttori)  italiani e stranieri si raccolgono lungo le coste del mar Mediterraneo per partecipare ad uno degli eventi più grandi rivolto ai giovani. Insieme girano cortometraggi e studiano cinema. Inoltre hanno la possibilità di incontare grandi nomi del cinema internazionale, condividendo idee e progetti.
Quest'anno  il festival, si conclude a Venezia, con un ultimissimo concorso che si svolgerà nel corso della Mostra del Cinema!Si chiude con un'ultima Weekly Competition la nona edizione: verranno proiettati i film che i ragazzi hanno girato a Venezia e in particolare all'interno della Mostra del Cinema, che li ha ospitati in questi giorni per l'ultima tappa.Domani 9 Sett. la serata conclusiva, con le relative premiazioni, alle ore 17, Spazio Cinecittà, presso l'Hotel Excelsior. Ergo: buon cinema!
Antonello Lombardi.




Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi