home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 86.997.281 visualizzazioni ]
08/09/2011 15.47.43 - Articolo letto 3309 volte

Petizione popolare per l'acquisto di nuovi giochi

Augusto Toto Augusto Toto
Media voti: Petizione popolare per l'acquisto di nuovi giochi - Voti: 0
Augusto Toto ha depositato 400 firme al comune di Matera
Matera A seguito di numerose lamentele da parte dei cittadini di Matera, rispetto allo stato di degrado dei parchi giochi, FLI aveva promosso una petizione popolare, per sollecitare l’Amministrazione Comunale ad acquistare dei nuovi giochi per bambini, attraverso l’utilizzo di risorse già stanziate dal Comune.
Nei giorni scorsi il Consigliere Augusto Toto, aderente a Futuro e Libertà, ha depositato, presso gli uffici del Sindaco di Matera, più di  400 firme, raccolte nei quartieri della città, proprio per sollecitare l’Amministrazione ad acquistare ed installare i giochi in questione.
Grande l’entusiasmo mostrato dalle giovani coppie, dalle mamme e dagli anziani, per una iniziativa a favore dei più piccoli.
Unitamente ai modelli con le firme, è stato depositato un dossier fotografico a testimonianza della oggettiva situazione di degrado che insiste nelle aree dei parchi giochi.
Tale attività si inquadra all’interno di una azione politica di carattere sociale, atta alla risoluzione delle quotidiane criticità che ostacolano la piena vivibilità ed il pieno godimento degli spazi comunali che appartengono a tutti.
Futuro e Libertà di Matera, ha già in cantiere nuove iniziative popolari per proseguire su questo tracciato, senza tralasciare le scorse iniziative, rispetto alle quali attendiamo, da questa Amministrazione, le risposte che i cittadini di Matera meritano.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi