home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 86.540.790 visualizzazioni ]
05/03/2009 20.12.43 - Articolo letto 6519 volte

LE STAGIONI DELL'OLIO A BERNALDA

LE STAGIONI DELL´OLIO A BERNALDA LE STAGIONI DELL´OLIO A BERNALDA
Media voti: LE STAGIONI DELL'OLIO A BERNALDA - Voti: 0
Fino al 15 marzo degustazioni presso il ristorante Al vecchio Frantoio
di GIOVANNI MARTEMUCCI
Bernalda

Varietà di Olio da degustare come fosse vino. C’è anche un ristorante lucano, a Bernalda, tra quelli che hanno aderito a “Le Stagioni dell’Olio”, manifestazione nazionale organizzata da Enoteca Italiana in collaborazione con l’Associazione Città dell’Olio e con l’Associazione Città del Bio. Un vero e proprio carrello di oli extravergine e biologici dal 27 febbraio fino al 15 marzo sarà presente “Al Vecchio Frantoio” di Bernalda, (Corso Umberto, 70) dove si potranno assaggiare le migliori produzioni migliori produzioni olearie italiane. Per rendere più gustoso l’appuntamento, lo chef del ristorante proporrà anche un piatto in degustazione: la “Crapiata”. Una nuova iniziativa per promuovere il contatto diretto con il consumatore che avrà così la possibilità di scegliere il miglior olio per ogni piatto degustato senza alcun costo aggiuntivo.

L’iniziativa è prevista anche in altre località d’Italia. I ristoranti di Siena, madrina dell’iniziativa, di Roma e delle province di Salerno, Matera, Messina, Palermo, Agrigento e Cuneo diverranno, quindi, luoghi per far conoscere e approfondire la cultura dell’olio italiano, prodotto simbolo dell’enogastronomia mediterranea.
Per informazioni dettagliate circa i ristoranti che parteciperanno all’iniziativa è possibile consultare il sito www.enoteca-italiana.it
Giovanni Martemucci



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi