home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 93.138.663 visualizzazioni ]
07/09/2011 11.35.21 - Articolo letto 3555 volte

Volley: A Matera non ci sarà la serie C

Serie C Serie C
Serie C Serie C
Finale serie C Finale serie C
Serie C Serie C
Media voti: Volley: A Matera non ci sarà la serie C - Voti: 0
Nessuna società materana parteciperà al campionato
di DANILO MAZZILLI
Matera
Nessuna società materana, maschile o femminile, risulta iscritta o ha mostrato intenzione di iscriversi al prossimo campionato di serie C. Con l’assenza del consorzio Volley Group infatti è ormai certa la non iscrizione della serie C femminile, non avendo neanche la Time Volley iscritto alcuna formazione di serie C. Discorso simile per la C maschile, anche se qualche speranza c’è, ma il notevole ritardo di programmazione ha ormai costretto tanti giovani atleti materani a trovare altre realtà pallavolistiche e altri sono in attesa di conoscere l’attività per capire se per i giovani talenti emergenti materani ci sono possibilità di campionati di qualità in cui poter fare esperienza e crescere oppure no, potendo sperare al massimo in un approdo in prima squadra per fare da “stampella” a gruppi competitivi e composti da atleti professionisti che necessitano di un tipo di lavoro ben diverso. Ma il “materiale umano” c’è, sono tanti gli atleti materani giovani che possono spingere in alto il settore giovanile(volendo includere anche la serie C) e magari approdare in una categoria nazionale con i colori della propria città, come già successo quest’anno, con il VG vincitore della serie C maschile lucana e che quindi aveva diritto al ripescaggio in B2, ripescaggio che non si è concretizzato per l’impossibilità per norma di svolgere da parte della stessa società due campionati consecutivi, nel caso specifico B1 e B2.
Nei prossimi giorni si saprà se a Matera ci sarà almeno un campionato di serie C o se questa categoria è diventata impossibile da svolgere nella città dei Sassi.

Danilo Mazzilli




Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi