home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 83.321.360 visualizzazioni ]
05/09/2011 19.00.53 - Articolo letto 4848 volte

Da oggi nuovo parroco della Chiesa Madre a Policoro

Policoro Policoro
Media voti: Da oggi nuovo parroco della Chiesa Madre a Policoro - Voti: 0
Lo comunica il consigliere Giuseppe Ferrara
di GIANNI CELLURA
Policoro "Don Antonio Mauri sarà da domani, 5 settembre, il nuovo parroco della Chiesa Madre a Policoro. Sostituirà Don Carlo, andato in pensione, e che ha amministrato la chiesa del centro storico per circa 30 anni. E sulla questione che qualche polemica ha pure suscitato nel mondo politico policorese torna il consigliere comunale Giuseppe Ferrara. ““Premettendo che a Don Carlo, storico parroco di questa comunità, va tutto la mia gratitudine per questi lunghi anni di vita parrocchiale vissuta a Policoro – ha detto Ferrara – mi sento di nutrire fiducia nella persona di Don Antonio che sono certo ugualmente bene farà per la nostra comunità. Se sua eccellenza il vescovo ha così deciso, rispettando così anche il volere di Don Carlo che resterà comunque nella nostra città, a noi non resta che accettare questa scelta senza interferire o dare giudizi di merito”. “Amministrerà due parrocchie, non sarà compito facile, ma sono certo che farà del bene in entrambe, come già ha dimostrato di saper fare. Per questo  - ha concluso il consigliere – invio un grosso augurio per questo nuovo cammino a Don Antonio che domani, 5 settembre, comincerà a svolgere questo importante incarico. Per farlo serve esperienza e conoscenza delle problematiche della comunità, Don Antonio possiede entrambe le cose”.
 
Si dissocia da quanto detto nei giorni scorsi dal primo cittadino di Policoro, Nicola Lopatriello, rispetto alla sostituzione del parroco Don Carlo Ferrarotti per decorsi limiti di età con un altro parroco, Don Antonio Mauri, attualmente titolare della chiesa San Francesco nella zona mare della città. Lopatriello, aveva “suggerito” a sua eccellenza il vescovo, Francesco Nolè, di mantenere a Policoro Don Carlo e di supportare il suo operato con quello di un prete più giovane. Una esortazione che ha lasciato intendere il non gradimento della decisione del vescovo che era già ricaduta su Don Antonio."



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi