home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 86.584.951 visualizzazioni ]
05/09/2011 18.52.53 - Articolo letto 4243 volte

Adduce: chiarita la questione con Trm

Salvatore Adduce (foto Martemix) Salvatore Adduce (foto Martemix)
Media voti: Adduce: chiarita la questione con Trm - Voti: 1
“E’ da apprezzare l’intervento del direttore responsabile Rossella Tosto"
Matera “E’ da apprezzare l’intervento del direttore responsabile Rossella Tosto con il quale riteniamo sia stata chiarita la polemica con l’emittente televisiva Trm. E tuttavia, una precisazione va fatta per onore di verità. Sfido chiunque a poter dire che questa amministrazione comunale abbia mai scritto una lettera o protestato contro qualche giornalista o qualche editore per aver scritto o pubblicato qualcosa che non ci piacesse”. Lo afferma il sindaco di Matera, Salvatore Adduce.
“Questa amministrazione è consapevole del ruolo che svolge l’informazione e la stampa nel sistema democratico in cui viviamo e, pertanto, riteniamo che i giornalisti debbano poter esprimere in totale libertà e autonomia la loro visione dei fatti e le loro idee.
E tuttavia qualche perplessità resta se si considerano i tanti e tanti servizi che Trm  trasmette in cui in modo più o meno palese si contesta qualsiasi iniziativa che questa amministrazione tenta di mettere in campo.
Pur rispettando e apprezzando le parole chiarificatrici di Rossella Tosto, resta la convinzione che la linea editoriale sia disegnata dal suo editore, Angelo Tosto, candidato sindaco alle ultime amministrative e consigliere comunale di opposizione che continua a usare la sua emittente contro questa amministrazione.
Dice bene Rossella Tosto che un giornalista una volta su dieci può anche sbagliare, ma crediamo che più o meno la stessa proporzione vada contemplata per l’attività di qualsiasi amministrazione pubblica. Anche noi possiamo sbagliare qualche volta, ma non sempre, come invece appare dai servizi giornalistici di Trm. 
Ciononostante la questione per l’amministrazione comunale è certamente chiusa dal punto di vista legale. Resta invece aperta la vicenda legata al giornalista Franco Di Pierro dal quale si è ancora in attesa delle sue scuse per le false informazioni fornite, così come aspettiamo di verificare realmente se l’informazione fatta da Trm saprà da ora in poi separare i fatti dalle opinioni”.
 



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi