home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 83.349.879 visualizzazioni ]
03/03/2009 11.59.51 - Articolo letto 6634 volte

PERPLESSITA' SUL BANDO MARKETING DEL COMUNE

PERPLESSITA´ SUL BANDO MARKETING DEL COMUNE PERPLESSITA´ SUL BANDO MARKETING DEL COMUNE
Media voti: PERPLESSITA' SUL BANDO MARKETING DEL COMUNE - Voti: 0
A sollevare dubbi sui risultati il consigliere Pd Luca Braia. Era prevista anche una rivista su Matera che nessuno ha visto.
di GIOVANNI MARTEMUCCI
Matera

Per la prima volta la nostra città ha avuto la possibilità di investire 1,5 Milioni di Euro in comunicazione e promozione finalizzati ad  incrementare il vitale settore del Turismo e diffondere Matera sul territorio nazionale e internazionale . A distanza di quasi 2 anni, l’attuale Amministrazione, stravolgendo i contenuti del progetto risultato vincente della gara, in deroga alle più elementari regole degli appalti, ha consentito che si terminassero tutte le attività nel silenzio più assoluto. Nonostante i ripetuti  annunci,  infatti , in occasione delle modifiche indicate alla ditta appaltatrice, non è stata aperta nessuna discussione  con la città, né con gli operatori materani del settore né con le associazioni di categoria,  sono state convocate solo pochissime commissioni consiliari, in cui tra l’altro, per le assenze degli assessori e/o dei dirigenti,  non si è avuto modo di discutere mai di nulla in maniera approfondita. Ancora oggi quindi, con le attività ormai terminate e con i pagamenti in corso di ultimazione, non è dato sapere ancora niente né sulla strategia messa in campo, né su cosa è stato pensato e realizzato per promuovere con 3 Miliardi delle vecchie lire la nostra città. Non è dato sapere neanche se sono stati previsti ed eventualmente quali sono i sistemi di monitoraggio messi in campo per misurare le  ricadute turistiche della campagna promozionale fatta, quali le azioni, gli eventi, le iniziative che sono state pensate a sostegno dell’investimento effettuato  finalizzate a massimizzare i ritorni dello stesso. Discutere,  progettare e programmare il futuro della nostra città a partire dal Turismo è un dovere ed un obbligo irrinunciabile, un obbiettivo che questa Amministrazione sino ad oggi ha assolutamente dimenticato di raggiungere. Non aver colto l’occasione di questo investimento importante nel Turismo e nella promozione per discutere del futuro della città di Matera con la città, è un errore assai grave, perdurare nell’improvvisazione potrebbe risultare definitivamente delittuoso per il futuro del Turismo e di tutto il nostro già fragile sistema economico.

 



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi