home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 89.046.372 visualizzazioni ]
05/09/2011 13.14.55 - Articolo letto 4958 volte

Il mostro dei Mimers sbarca a Matera è fiera

Alcuni Mimers allestiscono il ragno gigante Alcuni Mimers allestiscono il ragno gigante
Media voti: Il mostro dei Mimers sbarca a Matera è fiera - Voti: 0
Un ragno gigante, in versione post-atomica, sarà il tema dello stand allestito
Matera Un ragno gigante, in versione post-atomica, sarà il tema dello stand allestito a Matera è fiera dai Mimers, l’associazione di professionisti che opera sul territorio composta da architetti, designer, grafici, comunicatori e artigiani.
Un mostro di quasi 4 metri di lunghezza con effetti di luce per impressionare i visitatori e far conoscere la rete di progettisti in grado di gestire progetti di varia natura e complessità: dal cucchiaio alla città.
Il maxi ragno sospeso al centro dello stand Mimers, è realizzato completamente in tubi in plastica per impianti elettrici, utilizzati a creare un effetto estetico inaspettato e di grande impatto visivo.
Il ragno, a metà strada tra installazione ed arte sperimentale, è anche una provocazione creativa per riflettere sulla connotazione d’uso che gli oggetti possono assumere: così un tubo per cavi elettrici, solitamente nascosto nei muri o sotto traccia, rivendica prepotentemente il suo ruolo estetico e la sua nuova, curiosa, funzione decorativa.
Il gruppo dei Mimers composto attualmente da 40 professionisti ha curato per “Matera è fiera” l’immagine coordinata dell’evento e l’allestimento di vari stand espositivi per conto di aziende partecipanti.
 



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi