home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 85.253.418 visualizzazioni ]
05/09/2011 13.12.31 - Articolo letto 5859 volte

BONUS IDROCARBURI: PROROGATO AL 24 SETTEMBRE IL TERMINE

POSTE DI VIA PARADISO A MATERA POSTE DI VIA PARADISO A MATERA
Media voti: BONUS IDROCARBURI: PROROGATO AL 24 SETTEMBRE IL TERMINE - Voti: 0
Sportelli dedicati in 12 uffici postali della provincia di Matera
Matera Per richiedere la carta prepagata Bonus Idrocarburi c’è tempo fino al 24 settembre. Il termine per la presentazione delle domande presso gli uffici postali (precedentemente  fissato al 10 settembre) è stato infatti prorogato su indicazione del Ministero dello Sviluppo Economico.
Per venire incontro alle esigenze degli aventi diritto, Poste Italiane mette a disposizione sportelli dedicati, con personale appositamente formato,  all’accettazione delle domande. Nella provincia di Matera dodici sportelli sono attivi presso i seguenti uffici postali: Matera Città (Via Passarelli), Matera 1 (Via Liguria), Matera 4 (Via E. Mattei), Marconia, Policoro, Tricarico, Scanzano, Montescaglioso, Montalbano, Metaponto, Bernalda e Pisticci. La domanda può comunque essere presentata presso tutti gli altri uffici postali della Basilicata.
Per richiedere la carta è sufficiente compilare il modulo apposito allegando un documento di riconoscimento, una fotocopia della patente e del codice fiscale. Il primo anno la carta sarà recapitata (dal 3 ottobre al 19 novembre) presso l'indirizzo di residenza indicato. Successivamente, presso un qualsiasi ufficio postale, sarà possibile richiedere l’attivazione della carta, sulla quale (tra il 28 novembre e il 18 dicembre) sarà accreditato l’importo previsto.
Poste Italiane invita pertanto gli aventi diritto a non accalcarsi presso gli sportelli considerato l’ulteriore lasso di tempo a disposizione.
 



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




Il piacere della coda
Il 06/09/2011, Aldo85 ha scritto :
E' interessante che per un contributo attualmente bloccato dal TAR (sebbene i vari Latronico e co. avessero già iniziato a pavoneggiarsi con i lucani) venga prorogato il terimine di presentazione della richiesta, nonostante già migliaia di lucani si siano accalcati agli uffici postali per averlo. Certo, fare richiesta con il brivido del dubbio sull'effettiva erogazione è tutt'altra cosa rispetto alla passiva presentazione della domanda supportata dalla certezza del contributo. Pertanto, giusto puntare alla proroga del termine prescindendo dallo svincolo dei fondi da parte del TAR. E poi, vuoi mettere il piacere di riscoprire l'emozione della coda chilometrica alle Poste?

 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi