home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 89.046.342 visualizzazioni ]
05/09/2011 13.06.46 - Articolo letto 3694 volte

Vetrina della Camera di commercio a Matera è Fiera

Camera di commercio a Matera è Fiera Camera di commercio a Matera è Fiera
Media voti: Vetrina della  Camera di commercio a Matera  è Fiera - Voti: 0
Per l’occasione è stato realizzato anche un logo multicolore
Matera Funzioni, servizi alle imprese   della Camera di commercio e dall’azienda speciale Cesp, attivati livello territoriale e in rete con il sistema camerale, progetti di valorizzazione nelle diverse filiere produttive,  costituiranno alcune delle attrazioni che l’Ente presenterà dal 7 all’ 11 settembre in occasione di “Matera è fiera’’.  Per l’occasione è stato realizzato anche un logo multicolore, realizzato dal grafico Pino Oliva, che raffigura tanti pastelli quanti i sono i settori variegati dell’economia materana con un invito a essere uniti per  crescere insieme. La presenza della Camera di commercio di Matera, conferma il pieno sostegno  dell’Ente a una manifestazione che rappresenta una concreta  occasione di visibilità e di confronto per il sistema produttivo locale, con l’allargamento degli spazi espositivi passati a 8000 metri quadrati e  dei settori rappresentati, che  vedono la novità dell' energia, accanto ai comparti consolidati, di artigianato, commercio ed enogastronomia. La fiera campionaria, organizzata dalla societa’ Quadrum,  si fregia della qualifica di Fiera Generale Nazionale.“ E’ con rinnovato interesse –ha detto il presidente della Camera di commercio, Angelo Tortorelli- che sosteniamo e partecipiamo a Matera è fiera, nata da volontà e capacità organizzative e imprenditoriali di una azienda locale, la Quadrum, impegnata nella  crescita del sistema produttivo locale. E lo fa, per il secondo anno,  con una “vetrina’’ e con occasioni di confronto in grado di creare opportunità di crescita e di  lavoro. L’inserimento dell’energia, un settore dalle notevoli potenzialità di crescita, accanto all’artigianato, al commercio all’enogastronomia, rappresenta per la Camera di commercio una ulteriore opportunità per illustrare alle imprese e al territorio, l’azione che si sta portando avanti in questa direzione.  Innovazione ,gestione e prezzi sono una componente importante per accrescere la competitività sui mercati. Matera è fiera segna quest’anno l’aumento della superficie espositiva e la  presenza di imprese provenienti anche da fuori regione .E, tutto questo, rappresenta,anche , una occasione di promozione turistica della città. Sotto questo aspetto va apprezzata l’intesa avviata con la Fiera del Levante, per favorire con l’acquisto dei biglietti l’accesso alle campionarie di Bari e di Matera. Il lavoro di rete, il fare sistema, cercare alleanze è uno dei cardini della politica del nostro Ente per favorire la crescita del sistema produttivo locale’’.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi