home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 88.851.770 visualizzazioni ]
02/09/2011 20.55.53 - Articolo letto 4004 volte

Sassiland: nessuna informazione distorta sul contributo alle bande musicali

Consiglio comunale (foto Martemix) Consiglio comunale (foto Martemix)
Media voti: Sassiland: nessuna informazione distorta sul contributo alle bande musicali - Voti: 6
Mai pubblicata nessuna notizia in merito come erroneamente sostenuto dai Capi gruppo di Maggioranza in consiglio
di GIOVANNI MARTEMUCCI
Matera In relazione alla nota stampa diffusa dai Capi Gruppo di Maggioranza del Consiglio Comunale di Matera sul modo di fare informazione da parte di alcune testate giornalistiche tra le quali si cita il portale sassiland.com, si precisa che Sassiland non ha mai pubblicato nessuna notizia relativa ai presunti 10mila euro dati dal Comune di Matera al Comune di Ferrandina. Pertanto nessuna critica può essere mossa alla testata Sassiland abituata ad una attenta e puntuale verifica delle notizie e delle fonti. Anzi, a conferma di ciò, in un articolo pubblicato ieri, relativo all’avviso pubblico del Comune di Matera per gli eventi da fare al Castello Tramontano che ha per oggetto della notizia la decisione di non dare seguito alle proposte di eventi da fare nei mesi di agosto e settembre, si fa un riferimento chiarificatore alla questione cioè che i 10mila euro assegnati al Raduno Nazionale delle Bande Musicali da Giro non sono soldi comunali ma, “sono soldi che in verità arrivano dai PIOT di cui il Comune di Matera è capofila” come si legge testualmente. Dunque l’informazione a margine dell’articolo contribuisce a chiarire che non si trattava di fondi comunali. Pertanto il modo di fare informazione da parte di Sassiland è corretto mentre appare strumentale e fuori luogo l’attacco alla testata stessa da parte dei Capi Gruppo della Maggioranza.
 
Il direttore responsabile di SassiLand.com
Giovanni Martemucci


L'editore di SassiLand.com
Gianni Cellura



Ecco la nota stampa dei CAPI GRUPPO DI MAGGIORANZA
PD – IDV – LISTA STELLA – UDC- API – SEL – PSI – POPOLARI UNITI

E’ veramente singolare il modo di fare informazione da parte di alcune testate giornalistiche ( vedi TRM e SASSILAND) ovvero  di fronte ad una palese cantonata si rilancia con altre questioni per sviare e amplificare con affermazioni al limite della diffamazione.
 
  Le solite testate giornalistiche anziché scusarsi con l’Amministrazione Comunale e il Sindaco che la rappresenta, la quale come loro stessi riconoscono è ripiegata a fronteggiare la crisi economica e il contenimento dei tagli delle ultime leggi finanziarie varate del Governo, millantano fantasiose crisi politiche all’interno della maggioranza che sostiene il Sindaco.
 
  Vorremmo ricordare che tutti i principali provvedimenti amministrativi adottati da questa Amministrazione hanno trovato una larghissima condivisione  fino  all’ultimo Consiglio Comunale del luglio scorso quando si è approvato il programma di investimenti di 33 milioni di euro previsti dal PISUS.   
 
   Non bisogna scambiare la positiva dialettica presente nel centro sinistra con l’incapacità di chi ha rappresentato l’alternativa delle civiche di fare una opposizione o la cultura della caserma ove regna solo la legge del capo.
 
 
 




Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi