home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 87.213.120 visualizzazioni ]
02/09/2011 16.30.32 - Articolo letto 3614 volte

Tribunale di Pisticci, Stella solidale contro la paventata chiusura

Provincia di Matera - Matera (foto Gianni Cellura) Provincia di Matera - Matera (foto Gianni Cellura)
Media voti: Tribunale di Pisticci, Stella solidale contro la paventata chiusura - Voti: 0
Posizione di contrarietà rispetto all’ipotesi di soppressione della sezione distaccata
Pisticci “Il tribunale di Pisticci è un presidio giudiziario imprescindibile per il territorio. Non tollereremo scippi irrazionali e ingiustificati.”
 
Il presidente Stella accoglie immediatamente l’allarme lanciato dal consigliere Lazazzera e dopo avere espresso la propria solidarietà conferma la posizione di assoluta contrarietà rispetto all’ipotesi, contenuta nella Manovra bis, di soppressione della sezione distaccata.
 
“Contrariamente a quanto si potrebbe pensare – ha evidenziato il presidente della Provincia di Matera – Pisticci ha un carico di lavoro nettamente superiore a quello di Matera, perché serve un territorio più vasto, e, nello stesso tempo, conta su un numero di risorse umane inferiori. Nell’ottica di una razionalizzazione efficace del servizio giudiziario bisognerebbe tenere conto di questi elementi e provare a entrare realmente nel merito delle questioni per risolverle.”
 
“Dal 12 agosto a oggi stiamo assistendo a pasticci senza precedenti, questa manovra, che ogni giorno subisce dietrofront e aggiustamenti,  – ha proseguito Stella – oltre ad avere pesantemente compromesso la credibilità del Paese, sta annullando seriamente le possibilità per l’economia italiana di potersi riprendere. Anche sul tema giustizia preoccupa il mancato rigore metodologico del governo che ha assunto un atteggiamento poco consono alle istituzioni. Una superficialità che sta indebolendo i territori, rendendoli vulnerabili anche sotto il profilo della sicurezza.
Il tribunale di Pisticci assolve a una funzione pubblica e di collante tra le comunità del territorio che questa Provincia considera indispensabile. Non acconsentiremo mai a disegni denigratori della nostra identità.”
 



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi