home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 88.866.164 visualizzazioni ]
01/09/2011 18.33.23 - Articolo letto 4773 volte

UN NUOVO FILM DEL REGISTA GIUSEPPE MARCO ALBANO A BERNALDA

Stand by me Stand by me
Media voti: UN NUOVO FILM DEL REGISTA GIUSEPPE MARCO ALBANO A BERNALDA - Voti: 0
DOPO IL TORMENTONE "COPPOLA", IL PAESE ANCORA SOTTO I RIFLETTORI
Bernalda Qualcuno potrebbe definire la Lucania come la "prima donna del momento", e non avrebbe poi tutti i torti, sicuramente se si considera "l'abito del protagonismo" che ultimamente con fierezza sta indossando e che sembra voler portare ancora per un po', tenendo conto delle ultime vicende ed iniziative che la vedono protagonista indiscussa!
 
Si scherza e ci si diverte parlando di "avvistamenti vip", e si pensa seriamente anche alla promozione di un territorio che ha tanto da offrire e tanto di cui vantarsi. Cosa potrebbe sottolineare le qualità di una Basilicata spesso isolata anche dalle previsioni climatiche nazionali? Sicuramente un film, ambientato unicamente nella raffinata e suggestiva paesaggistica lucana.
Dopo il gossip di stampo Holliwoodiano degli ultimi giorni, è infatti la valorizzazione del territorio ad emergere, attraverso un nuovissimo e promettente film intitolato: "Una domenica notte" diretto dal giovanissimo e instancabile scrittore, sceneggiatore e regista: Giuseppe Marco Albano, gia' noto per i numerosi successi conseguiti con i suoi precedenti lavori: "Il cappellino" e "Xie Zi", e con la sua ultimissima e grandissima soddisfazione: il cortometraggio:"Stand by me", selezionato a marzo nella cinquina dei corti finalisti al "David di Donatello", successo già in partenza condiviso con il cineasta materano Antonio Andrisani, sempre presente nei suoi lavori come attore protagonista e che vedremo anche in "Una domenica notte", di cui ha personalmente curato il soggetto assieme alla sceneggiatura, per una produzione targata: Cammarda film, produttori: Angelo Viggiano e Paolo Mariano Leone. Fra gli attori presenti nel cast anche: Adolfo Margiotta, Ernesto Mahleux, Saman Anthony, Claudia Zanella, Francesca Faiella, Anna Ferruzzo, Rocco Barbaro, Alfio Sorbello, Pascal Zullino, Pinuccio Sinisi, Jane Alexander e Domenico Fortunato.
Le riprese avranno inizio il 6 di settembre e coinvolgeranno diverse località del territorio lucano: Metaponto, Matera, Bernalda, Pisticci, Marconia, Montalbano, Viggiano, Brienza e S.Angelo Le Fratte.
Sabato 3 settembre invece, alle ore 20.00 presso il famosissimo RESORT "GIARDINO GIANPERDUTO "(località: BERNALDA,indirizzo: via Gianperduto) è prevista la conferenza stampa,durante la quale verrà presentato il lavoro che prossimamente avremo modo di visionare sul grande schermo. Interverranno:il regista del film Giuseppe Marco Albano, l'attore Antonio Andrisani e il dott.Vincenzo Ruggiero. Presenterà il dott.Rocco Calandriello.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi