home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 85.535.311 visualizzazioni ]
01/09/2011 13.33.22 - Articolo letto 3407 volte

L’assessore Rivelli aderisce a sciopero Cgil

Salvatore Adduce e Rocco Rivelli Salvatore Adduce e Rocco Rivelli
Media voti: L’assessore Rivelli aderisce a sciopero Cgil - Voti: 2
Il 6 settembre sono invitati tutti i cittadini a scioperare
Matera “Il balletto del Governo intorno alla manovra economica ferragostana la dice lunga sulla sua totale incapacità a dare una risposta al Paese per uscire dalla pesante crisi economica in cui è precipitato”. Lo afferma l’assessore alla programmazione economica, Rocco Rivelli, che esprime “grande preoccupazione per le pesanti conseguenze per gli enti locali, a partire dai comuni”.
“Se si deciderà di procedere ancora una volta con i tagli lineari ai trasferimenti statali per i comuni si aprirà un futuro ancora più incerto. Il Comune di Matera, ad esempio, che si muove su un bilancio di circa 40 milioni di euro, già ha previsto, sulla base delle precedenti manovre, una perdita secca di oltre cinque milioni di euro. Se saranno confermate le voci dei tagli annunciate nella manovra ferragostana questa cifra è destinata a crescere ulteriormente complicando la gestione dei servizi minimi. A questo si aggiunge che l’abolizione di tre festività civili penalizzerebbe le città come Matera che tentano di fare del turismo una leva per lo sviluppo. Non possiamo accettare che in un solo anno tre manovre economiche si abbattano sui Comuni. L'Italia siamo noi, noi rappresentiamo davvero i cittadini e le comunità locali e continueremo la mobilitazione fino a che il Governo non aprirà un tavolo di confronto con Regioni, Province e Comuni. Noi vogliamo fare la nostra parte nell'obiettivo del risanamento del Paese ma non a danno della qualità della vita delle nostre Comunità. Questa manovra, poi è sbagliata e profondamente ingiusta, e invece di far pagare chi ha tanto e non paga mai, si accanisce sempre sui soliti: i lavoratori, i pensionati, le donne e toglie qualsiasi futuro ai giovani. Una manovra che cambia di ora in ora in un balletto triste e ridicolo che riesce in un’opera quasi impossibile: peggiorare ulteriormente le cose e introdurre misure ancora più inique. Per queste ragioni aderisco allo sciopero della Cgil convocato per il 6 settembre e invito tutti i cittadini materani a partecipare alla manifestazione”.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi