home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 88.837.336 visualizzazioni ]
01/09/2011 13.24.18 - Articolo letto 4009 volte

Trofeo Megale Hellas: cresce attività sportiva in Basilicata con Assonautica

La barca della Basilicata La barca della Basilicata
Media voti: Trofeo Megale Hellas: cresce attività sportiva in Basilicata con Assonautica - Voti: 0
Una realtà attenta alle attività di promozione e dei servizi
Pisticci L’organizzazione nel Metapontino  del Trofeo Megale Hellas, il 1° campionato di  regate durante il periodo invernale, contribuisce a promuovere gli sport diportistici e l’offerta della rete portuale che ha in Assonautica Basilicata una realtà attenta alle attività di promozione e dei servizi.  A dimostrarlo l’arrivo di imbarcazioni di diversa stazza e la scelta dei villeggianti di praticare sport velistici a vario livello, per una semplice uscita o per misurare le proprie capacità in mare. “  Guardiamo e  sosteniamo con interesse –ha detto Carmelo Gagliardi, responsabile attività sportive di Assonautica Basilicata – a iniziative come quella che hanno visto lavorare insieme i circoli  Vela degli Argonauti di Pisticci, Nautico lucano , Velambiente di Policoro, Nautico di Sibari per organizzare  con il trofeo “ Megale Hellas” un campionato invernale di vela. L’auspicio è che  si possa coinvolgere anche altre realtà portuali , come già accaduto  e con successo nella Staffetta nautica per il 150° anniversario dell’Unità d’Italia  che ha toccato, proveniente da Taranto, i porti degli Argonauti e di Marinagri e successivamente, sul Tirreno, anche Maratea. La nautica è un settore in crescita e la conferma viene dalla nostra Associazione  che ha attivato, a un anno dalla costituzione,  servizi logistici ai diportisti, iniziative  di promozione e informazione sull’offerta ricettiva e degli itinerari turistici ed enogastronomici Un invito,pertanto, agli appassionati, a iscriversi ad Assonautica per scoprire una Basilicata segnata da questo tipo di itinerari.




Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi