home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 88.211.111 visualizzazioni ]
01/03/2009 12.06.27 - Articolo letto 6057 volte

Superato l’ostacolo Taranto

Superato l´ostacolo Taranto Superato l´ostacolo Taranto
Superato l´ostacolo Taranto Superato l´ostacolo Taranto
Media voti: Superato l’ostacolo Taranto - Voti: 0
La Time rafforza il terzo posto
di DANILO MAZZILLI
Matera

Tre punti importantissimi quelli conquistati ieri sera dalla Time Volley tra le mura amiche contro il Taranto. La gara, anche se è ancora presto per parlarne, aveva già il sapore di uno spareggio play-off con le due squadre divise da soli 4 punti e Matera ad occupare l’ultima posizione utile per provare il salto di categoria. Galtieri ritrova Ristits e può contare sull’organico al completo, compresa Teresa Russo che ha ormai superato l’infortunio nella gara contro il Taranto.

Matera scende in campo con il sestetto classico: Romano J e Ristits sulle bande, Amati in palleggio, Di Blasi opposta e la coppia Vecerkova Romano E al centro. Primo set facile per Matera che con i centrali in buona forma riesce a condurre senza problemi ed a chiudere il set lasciando Taranto a 17. Parte bene anche il secondo set con Matera che conduce fino al 14-10. poi il Taranto recupera e si fa sotto. Il set è tirato e le squadre arrivano appaiate sul 22. Matera, spinta da un grande pubblico, dà la zampata finale e si porta su 2-0. Altalenante il terzo set con Taranto che conduce e Matera ad inseguire fino al 22-19. A questo punto le ragazze di Galtieri riescono ad agganciare Taranto e portarsi avanti 25-24, Matera però non chiude la palla set e Scaglioso e compagne ne approfittano e chiudono 25-27. Quarto set ben giocato, rispetto al Taranto, dalla formazione di casa che si porta subito avanti e chiude sul 25-22. A fine gara Jessica Romano,autrice di una buona gara ha dichiarato : “abbiamo vinto è questo che conta. L'importante che è ritornata la voglia di vincere che ci sta accompagnando da tre partite a questa parte. Dobbiamo provare tutte le soluzioni possibili per arrivare al meglio nel proseguo del campionato”.  E per Vecerkova: “abbiamo sbagliato un pò troppo e così abbiamo concesso troppo al Taranto specialmente nel terzo set. Diciamo che non abbiamo ripetuto la ottima prestazione della scorsa settimana, ma abbiamo portato a casa i 3 punti che alla fine è quello che conta”

L’importante era vincere, e così è stato, nonostante un Matera molto diverso rispetto a quello apparso a Molfetta, che non ha confermato le cose buone viste in Puglia, sia sotto il profilo degli errori sia nella distribuzione del gioco. Tanti errori in ricezione, troppi i 5 punti in battuta del Taranto, e non efficaci in battuta con 7 errori ed 1 sola palla vincente (il contrario di quello che era successo la settimana scorsa). La prossima gara vedrà la Time Volley impegnata sul difficilissimo campo di Sarno, campo in cui errori e gioco scontato difficilmente si legano alla parola “vittoria”.

Un passo in dietro nel gioco e tre avanti in classifica.   
 

Matera - Taranto  3-1   25/17 (22’)     25/23 (27’)    25-27 (30’)   25-22 (25’)

 
Battute vincenti/sbagliate          Matera 1/7       Taranto 5/7

 
Taranto: Benefilo 9, Certa 3, Corallo 6, Fiore 0, Leone(L), Mucci, Scaglioso 6, Zonca 16, Repice 7, Tinelli 6, Mastrandrea.

All. Presta

Matera: Ristits 18, Vecerkova 17, De Vita (L), Sarra, Romano J 7, Di Blasi 9, Amati 4, Romano E 9, Russo, Buonfiglio 4, Calculli.

All. Galtieri

Arbitri: Giuseppe Sgro e Alessandro Cavalleri

Danilo Mazzilli - SassiLand




Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi