home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 84.539.841 visualizzazioni ]
31/08/2011 15.22.46 - Articolo letto 4012 volte

Viabilità, incontro tecnico sulla Matera-Ferrandina

Matera, Potenza Matera, Potenza
Media voti: Viabilità, incontro tecnico sulla Matera-Ferrandina - Voti: 0
Avrà luogo domani, giovedì primo settembre
Matera Avrà luogo domani, giovedì primo settembre, alle ore 10.00 presso la Sala conferenze dell’Ente di via Ridola, un incontro tecnico relativo ai lavori sulla Matera-Ferrandina.
 
Il tratto viario in questione, che fa parte dell’opera Murgia Pollino inserito nel Piano Sud recentemente approvato dal Cipe, vedrà domani riuniti: la Provincia di Matera, il Comune della Città dei Sassi, l’Anas e la Regione Basilicata.
 
“Domani lavoreremo congiuntamente ai suddetti rappresentanti – hanno evidenziato il presidente della Provincia, Franco Stella, e l’assessore al ramo, Giovanni Rondinone  – sul Progetto di fattibilità, un lavoro articolato che intende risolvere definitivamente i problemi di sicurezza e di ottimizzazione del percorso. A oggi, infatti, la statale 7 sconta un elevato indice di pericolosità e tempi troppo lunghi per il raggiungimento della Basentana da Matera. Inefficienza di una infrastruttura viaria che risulta strategica per lo sviluppo economico di tutta la regione. ”
 
“Grazie agli interventi di cui abbiamo già il cronoprogramma dettagliato – ha concluso il presidente Franco Stella - potremo contribuire in maniera significativa all’abbattimento dell’isolamento viario che tanto ha sottratto, in termini di sviluppo complessivo, al Materano. Finalmente potremo realmente voltare pagina e dare forma a nuove prospettive di crescita.”
 
 
 
 



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi