home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 88.162.309 visualizzazioni ]
01/03/2009 10.31.31 - Articolo letto 7795 volte

Addio al mercato del sabato a San Giacomo

Mercato del sabato a San Giacomo Mercato del sabato a San Giacomo
Media voti: Addio al mercato del sabato a San Giacomo - Voti: 0
Ma i venditori ambulanti non accettano il trasferimento e reagiscono
di REDAZIONE DI MATERA PAOLA PISCIOTTA
Matera

È deciso. E non si torna indietro. Il mercato del sabato sarà trasferito dal Rione San Giacomo alla Zona Paip 2. Così ha deliberato l’Amministrazione Comunale di Matera il 10 settembre 2008 quando il Sindaco Emilio Nicola Buccico ha dichiarato che l’operazione sarebbe avvenuta in tempi brevissimi e cioè entro i successivi sei mesi. La migliore collocazione del sabato è stata ricercata per garantire agli abitanti del Rione San Giacomo la scorrevolezza del traffico “sotto casa” e giuste condizioni di igiene e sicurezza, ovviamente nel più totale rispetto degli interessi degli ambulanti. Lla nuova ubicazione permetterebbe parcheggi più ampi e comodi e numerosi bagni chimici. E per quanti si lamentano della posizione troppo periferica, il Sindaco ha garantito l’attivazione di linee di autobus a disposizione dell’utenza. Ma tutto questo non basta ai venditori ambulanti. Convinti che i guadagni non saranno più gli stessi, hanno deciso di far sentire la loro voce attraverso una raccolta di firme per chiedere l’annullamento del progetto. Il possibile contrasto da parte dei commercianti prosegue e sembra essere a buon punto a detta degli stessi. In ogni caso manca poco all’attuazione del provvedimento comunale. Chi la spunterà?

Paola Pisciotta



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi