home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 85.271.919 visualizzazioni ]
30/08/2011 18.37.02 - Articolo letto 17628 volte

Apre a Matera Aqvaworld, struttura futuristica dedicata al mondo acquatico

Aqvaworld a Matera, struttura futuristica dedicata al mondo acquatico Aqvaworld a Matera, struttura futuristica dedicata al mondo acquatico
Media voti: Apre a Matera Aqvaworld, struttura futuristica dedicata al mondo acquatico - Voti: 2
Il centro polifunzionale aprirà le sue porte il 10 settembre
Matera Si chiama Aqvaworld ed è il nuovo centro interdisciplinare acquatico dedicato alla riabili­tazione, all’ottimizzazione dello stato di salute e al miglioramento delle prestazioni psico-fisiche. Nasce a Matera, la storica città dei Sassi, Patrimonio dell’Unesco, sarà inaugurato il 10 settembre e si colloca tra le strutture progettuali futuristiche in Italia. Si sviluppa su 5000 metri quadri di superficie su cinque livelli, ognuno dei quali caratterizzato da servizi e attività differenti legati al mondo acquatico. Il nucleo principale è costituito da tre piscine: una semiolimpio­nica di 25 metri, in cui si svolgeranno attività natatorie; una vasca dedicata alla subacquea professionale e amatoriale, e una piscina per attività neonatale, acquamotricità per gestanti e bambini in età prescolare, nonché varie attività legate al fitness come l’acquagym.
L’area inerente all’Aqva Fisio-medical comprende un centro medico riabilitativo e diverse attività, tra le quali idroki­nesiterapia e osteopatia, volte a ripristinare le potenzialità fisiche e motorie di chi ha subito dei traumi.
Oltre che liquida, l’acqua è anche spumeggiante e vaporosa. Dove? Nell’area Aqva Wellness & Beauty, zona umida con sauna idromassaggio, bagno turco, docce emozionali, dove rilassarsi ed eliminare le tossine, e area massaggi.
Aqva Sub è l’area dedicata alla subacquea con piscina riscaldata: con la sua profondità di 11 metri, la piscina si pre­senta come unica a livello nazionale.
Completa il tutto l’area Aqva Summer, zona dedicata all’abbronzatura, ideale per le giornate più calde. L’area è for­mata da due terrazzi nei quali è possibile usufruire di diversi servizi, tra cui una piscina di acqua salata, due solarium con sdraio e il bar-ristorante.
Aqvaworld è il nuovo prodotto per il mercato italiano che la società Octopus s.r.l. ha realizzato. Potrebbe essere defini­to come un club polifunzionale che fa del benessere il suo core business. Abbinerà con dedizione l’esercizio fisico alla riabilitazione, alla prevenzione e alla cultura del fitness fornendo un modello che potrebbe offrire spunti interessanti agli operatori del wellness.
La società amministrata da Luca Ruggieri, si occupa della gestione di attività nel settore del turismo, dello sport e del tempo libero. Il complesso che ha realizzato nasce sotto l’auspicio di essere in assoluto il primo cen­tro a proporre una così variegata offerta di servizi che non trova concorrenza, se non parziale, nei capoluoghi delle province limitrofe. Last but not least la scelta dell’ubicazione è stata motivata dal legame che la città di Matera ha con l’acqua. I Sassi, antichi rioni che rappresentano uno degli aggregati urbani più antichi al mondo, fondano la loro esistenza su un articolato sistema di cisterne e palombari per la raccolta delle acque. Grazie a questo sistema la cultura millenaria dell’ottimizzazione delle risorse ha consentito l’evolversi di numerose civiltà.
Il centro polifunzionale è situato in via delle Comunicazioni, zona PAIP 2, il recapito telefonico è 0835 1973570.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi