home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 88.159.259 visualizzazioni ]
27/02/2009 11.23.47 - Articolo letto 6490 volte

LA RICOTTA: GRAN SUCCESSO A MATERA

LA RICOTTA: GRAN SUCCESSO A MATERA LA RICOTTA: GRAN SUCCESSO A MATERA
LA RICOTTA: GRAN SUCCESSO A MATERA LA RICOTTA: GRAN SUCCESSO A MATERA
LA RICOTTA: GRAN SUCCESSO A MATERA LA RICOTTA: GRAN SUCCESSO A MATERA
Media voti: LA RICOTTA: GRAN SUCCESSO A MATERA - Voti: 0
Spettacolo originale per il primo appuntamento della rassegna Melarido organizzata da Quadrum
di GIOVANNI MARTEMUCCI
Matera

Grande spettacolo di cabaret quello di ieri sera al teatro Duni di Matera per il primo appuntamento della rassegna “Melarido” organizzata da Quadrum. Il trio potentino “La Ricotta” rivelazione dell’ultima edizione di Zelig ha regalato un’ora e mezza di divertimento originale e innovativo. Partendo dalla loro esperienza lucana il trio La Ricotta ricostruisce situazioni esilaranti che fanno leva sul paradosso e sul nostro modo di essere “lucani”. La Ricotta è il trio comico più scoppiettante apparso sulle scene italiane negli ultimi anni. E lo spettacolo di ieri sera non fa altro che confermare, se mai ce ne fosse bisogno, la loro bravura basata anche sulla mimica e sulla loro presenza scenica. Instancabili inventori di gag esilaranti, talentuosi produttori di battute irresistibili, i tre comici hanno assimilato con naturalezza le tecniche teatrali dei giganti della comicità italiana, investendole nella rivisitazione umoristica della società globalizzata del terzo millennio. Il loro è il punto di vista del finto ingenuo di provincia, alle prese con i mille impulsi e le infinite contraddizioni che è costretto a fronteggiare. Puntando tutto su velocità e ritmo, con una perfetta scelta dei tempi comici, La Ricotta lascia senza fiato dal troppo ridere. Ovviamente il pubblico ha atteso il gran finale con la “scuola d’inglese” che li ha fatti conoscere al grande pubblico di Zelig. Mentre dopo gli applausi finali, il trio ha regalato al pubblico materano un’altra gag, fuori programma, tutta mimata e particolarmente ridicola.

Giovanni Martemucci



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi