home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 85.816.354 visualizzazioni ]
30/08/2011 0.14.03 - Articolo letto 4411 volte

Conciliazione per i sinistri RCAuto presso lo sportello dell’Adiconsum di Tursi

Aida Graziano - Responsabile Adiconsum di Tursi (MT) Aida Graziano - Responsabile Adiconsum di Tursi (MT)
Media voti: Conciliazione per i sinistri RCAuto presso lo sportello dell’Adiconsum di Tursi - Voti: 0
La procedura è senza costi per il consumatore ed è definibile in tempi brevi
Tursi “In base all'Accordo siglato da Adiconsum e ANIA – ha affermato Aida Graziano, responsabile dell’Adiconsum di Tursi (MT), è possibile, per i consumatori, attivare la procedura di conciliazione paritetica Associazioni dei Consumatori - Assicurazioni, al fine di risolvere bonariamente ed in via stragiudiziale i contenziosi insorti a seguito di sinistro stradale ed anche eventuali contenziosi derivanti dall'applicazione non corretta del "malus".
La procedura, che è possibile attivare presso la sede di Via Roma a Tursi, è senza costi per il consumatore e consente di definire in tempi brevi la controversia, attraverso l'accordo raggiunto.
Oggetto della procedura  di conciliazione – ha continuato Aida Graziano - sono le controversie inerenti alla gestione di sinistri del ramo RCA, la cui richiesta di risarcimento non sia superiore a 15.000 Euro. Può accedere alla procedura di conciliazione il consumatore che abbia già presentato reclamo direttamente o tramite l’Adiconsum e ne abbia ricevuto una risposta ritenuta insoddisfacente oppure non abbia ottenuto alcuna risposta dall’invio del reclamo trascorsi 30 giorni, che, in relazione all’oggetto della conciliazione, non si sia già rivolto alla magistratura e non incarichi altri soggetti a rappresentarlo verso la compagnia.
Per accedere alla procedura di conciliazione il consumatore può rivolgersi quindi all’Adiconsum di Tursi (MT) e dare mandato di conciliazione comprensiva del mandato a transigere, compilando un modello a disposizione dell’Associazione.
 



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi