home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 89.009.972 visualizzazioni ]
27/08/2011 15.53.18 - Articolo letto 4894 volte

BNG ECOBAS: WILLIAM BENDER A MATERA, MERCATO CHIUSO COL BOTTO

William Bender e Antonio Quaranta William Bender e Antonio Quaranta
Media voti: BNG ECOBAS: WILLIAM BENDER A MATERA, MERCATO CHIUSO COL BOTTO - Voti: 0
Non è andata a buon fine, invece, la storia con un altro brasiliano: Carlos Deuner non sarà biancazzurro
Matera IL BNG ECOBAS MATERA mette a segno l’ultimo colpo di mercato, dando un’indicazione sul serio interesse nei confronti dei giovani dalle grandi qualità tecniche e tattiche, sarà William Bender il nuovo centrale biancazzurro.
Il grande impegno personale del direttore sportivo Antonio Quaranta ha portato i suoi frutti negli ultimi giorni con la tanto attesa firma del centrale difensivo brasiliano, che arriva a Matera con la formula del prestito dal Real Napoli. Una scommessa da un lato, una certezza dall’altro per questo giovane calciatore brasiliano nato a Videira il 17 maggio del 1990 e da qualche anno in Italia. Un calciatore con tutte le caratteristiche fisiche e tecniche per fare bene, considerati i suoi circa 185 centimetri d’altezza ed un peso forma di 75 chilogrammi. Lo scorso anno, Bender è stato impegnato nel campionato di serie B, girone D, tra le fila del Napoli Futsal, ottimamente piazzatosi tra le prime dello stesso girone. In questa stagione cercherà la definitiva consacrazione in un ambiente che permette senza dubbio un sano ed equilibrato ambientamento ed una tranquillità assoluta per la crescita di giovane calcettisti, come lo stesso settore giovanile del Bng Ecobas Matera dimostra.
La strada per entrare in possesso della firma del giovane e talentuoso calciatore brasiliano, comunque, non è stata semplice. Il diesse materano, Quaranta, ha dovuto affrontare un viaggio a Napoli in prima persona per trattare il prestito del giocatore, ricercatissimo in categoria e con alcune richieste anche dalla categoria superiore. Il direttore sportivo biancazzurro, però, ha avuto la meglio sulla concorrenza strappando ai più un calciatore che potrebbe rivelarsi importantissimo per l’intero gruppo di mister Damiano Andrisani.
Intanto, primo test alla Tensostruttura nel pomeriggio, dove la squadra biancazzurra, si è potuta confrontare contro il Castellaneta, compagine che disputerà il prossimo campionato regionale pugliese di serie C1 e che ha testato la condizione dei biancazzurri al termine della prima settimana di lavoro. Buone le risposte della squadra, che il tecnico vuole plasmare sempre più secondo la propria idea di gioco e che pian piano sta assimilando le richieste del tecnico materano. Il prossimo appuntamento è fissato per mercoledì alle ore 19 e 30, sempre presso la Tensostruttura di via dei Sanniti. Per l’occasione sarà la formazione Amici del Borgo, neo promossa in C1 a provare la reattività dei biancazzurri di Andrisani.
Infine, la società comunica di aver concesso a Carlos Deuner di accasarsi alla Grifo Caminetti C5, formazione umbra dove ha ritrovato alcuni connazionali e dove ha richiesto fortemente di essere trasferito. Per ottemperare alla volontà del giocatore, la società del presidente Taratufolo non si è opposta nonostante il precedente accordo che doveva far approdare il giocatore verdeoro a Matera.
 



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi