home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 88.176.559 visualizzazioni ]
27/08/2011 15.30.38 - Articolo letto 3378 volte

VIABILITA’ PROVINCIALE: ADDUCE E CAPPELLA INCORAGGIANO LA PROVINCIA A PROCEDERE CELERMENTE

Provincia di Matera - Matera (foto Gianni Cellura) Provincia di Matera - Matera (foto Gianni Cellura)
Media voti: VIABILITA’ PROVINCIALE: ADDUCE E CAPPELLA INCORAGGIANO LA PROVINCIA A PROCEDERE CELERMENTE - Voti: 0
“E’ encomiabile ed apprezzabile l’impegno che il Presidente della Provincia di Matera e l’intera struttura sta profondendo per la soluzione dei problemi "
Matera “E’ encomiabile ed apprezzabile l’impegno che il Presidente della Provincia di Matera Franco Stella e l’intera struttura sta profondendo per la soluzione dei problemi della viabilità provinciale e soprattutto della sicurezza delle nostre strade”. Lo affermano il sindaco di Matera, Salvatore Adduce, e l’assessore comunale alla mobilità, Sergio Cappella.
“In particolare abbiamo condiviso le molte preoccupazioni  sulla condizione in cui versa il tratto della Matera – Gravina nei pressi del Borgo Picciano recentemente funestato da incidenti mortali. Il sostegno del Comune di Matera e nostro personale – hanno ribadito Adduce e Cappella – è assoluto ed incondizionato come ha ribadito il capitano Bruno D’Amelio a nome dell’Amministrazione Comunale nel corso dell’incontro convocato dal Presidente Stella in data 24 agosto. Per quanto riguarda lo svincolo del Borgo Picciano A , quanto prima daremo all’Amministrazione Provinciale i suggerimenti  per la migliore soluzione di quello snodo. Così come siamo certi che la Provincia vorrà occuparsi anche della Strada Provinciale che lambisce il Borgo Picciano B che versa in condizioni critiche. Coordinamento, cooperazione, convergenza e condivisione sono alla base dei rapporti tra le istituzioni. Nel caso specifico avremmo voluto fare molto di più. Ma come è noto l’altro criterio che dobbiamo rispettare è quello della competenza in materia. La viabilità provinciale, è banale ricordarlo, non compete al Comune che, anche volendo, si esporrebbe, come è accaduto in passato, ai rigori della magistratura contabile. Siamo certi che Stella e l’intera Amministrazione siano consapevoli di ciò e faranno tutto quanto è nelle loro possibilità per risolvere i gravi problemi della viabilità provinciale”.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi