home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 92.795.072 visualizzazioni ]
25/02/2009 19.43.19 - Articolo letto 6996 volte

IL TRIO LA RICOTTA AL DUNI

IL TRIO LA RICOTTA AL DUNI IL TRIO LA RICOTTA AL DUNI
Media voti: IL TRIO LA RICOTTA AL DUNI - Voti: 0
Parte la rassegna di Cabaret Melarido organizzata da Quadrum
di GIOVANNI MARTEMUCCI
Matera

Sono tutti cabarettisti di Zelig i protagonisti della quarta edizione della rassegna “Melarido” organizzata da Quadrum e che siinaugura domani al Teatro Duni  con lo spettacolo del trio La Ricotta. Il cartellone degli eventi prevede ancora Franco Neri, Paolo Cevoli e Marco Marzocca in 4 appuntamenti fino a primavera inoltrata. Anche quest’anno  nomi di gran livello – a sottolineare l’impegno di Quadrum per migliorare l’offerta di eventi culturali in città.
La scelta di far esibire gli artisti di Zelig è una garanzia di successo per la rassegna visto il gradimento di pubblico che la trasmissione di Mediaset riesce ad avere. “La scelta degli artisti di Zelig è anche una scelta strategica –sostiene Franco Braia di Quadrum- perché richiamano il pubblico anche dai paesi limitrofi. Abbiamo scelto di iniziare la stagione con lo spettacolo della Ricotta anche per promuovere gli artisti della nostra regione. Peraltro il trio la Ricotta si esibirà a Matera per la prima volta”. Tante le novità di quest’anno a contorno della rassegna cabarettistica: a cominciare dalla musica suonata dal vivo in teatro per intrattenere il pubblico nei minuti di attesa che precedono lo spettacolo. E poi collegamenti con radio Radiosa durante le 4 date con delle “pillole” in diretta dal teatro Duni che consentiranno di gustarsi, a più riprese, alcuni momenti dello spettacolo in corso. “E’ un modo nuovo per fare promozione, anche culturale –conclude Donato Braia, sempre di Quadrum- che ci consente di allargare il target del pubblico. Lo spettacolo di domani è tutto incentrato su episodi di vita quotidiana in cui ovviamente emerge il nostro essere lucani. Quello dei tre artisti potentini che inaugura la rassegna è uno spettacolo proposto con successo in diversi teatri italiani.
Giovanni Martemucci
 
26 FEBBRAIO LA RICOTTA
“La Ricotta” è stata la rivelazione della stagione appena conclusa di Zelig. Un successo apprezzatissimo per l’originalità delle gag proposte e per la sonorità del dialetto lucano. Con il tormentone “it’ok” i due alunni Tonino e Peppino Centola imparano l’inglese dal maestro Mario Ierace mischiandolo al loro dialetto. Del trio lucano per antonomasia, che quest'anno festeggia il ventiduesimo compleanno, l'esigente pubblico dello Zelig pare non poter fare a meno e così è anche per i direttori artistici dei principali laboratori di cabaret che considerano i potentini come artisti originali ed innovativi.
 
21 MARZO FRANCO NERI
Lo spettacolo di Franco Neri, "Franco... oh Franco", non è un semplice spettacolo, ma qualcosa in più. E' uno spassoso viaggio che ci fa percorrere attraverso il tempo, ma soprattutto attraverso la nostra bella Italia. Un viaggio che fa ridere senza farci dimenticare le origini, ironizzando su quelle che sono le più simpatiche differenze e caratterizzazioni dell'Italia meridionale ed in particolare della sua Calabria, rispetto a quelle del nord, nello specifico Piemontesi.
Tutto ciò sorretto, da una rilevante presenza scenica, di uno dei pochi comici che può concedersi pause quasi "Celentanesche".
 
17 APRILE PAOLO CEVOLI
Paolo Cevoli molti lo conosceranno meglio come Palmiro Cangini, assessore “alle varie ed eventuali”, politico confusionario e afasico che cerca di risolvere i problemi del comune di Roncofritto. Oppure come Teddi Casadey, l’instancabile ed innovativo imprenditore di maiali, titolare dell’omonimo “Glorioso maialificio Casadey”, leader nel settore della maialistica; o ancora come Lothar il sostituto, un “lavoratore” dello spettacolo a paga sindacale mandato da fantomatiche agenzie per sostituire personaggi famosi che non sono potuti intervenire alla serata. Tutti personaggi che dal 2001 ad oggi hanno preso vita sul palcoscenico della trasmissione televisiva Zelig Circus grazie alla fantasia e al carisma di un imprenditore con l’hobby del cabaret.
 
22 MAGGIO MARCO MARZOCCA
Direttamente da Zelig e Distretto di Polizia arriva il fenomeno Marco Marzocca. Un appuntamento imperdibile con la comicità del domestico filippino di casa Bisio, del Notaio che propone una Sana e Robusta Costituzione italiana, del cantautore nostalgico Tek e del vice sovrintendente Ugo Lombardi del distretto X Tuscolano. Marzocca alterna tutti i personaggi che lo hanno reso famoso negli ultimi anni. Cresciuto in seno alla banda Dandini-Guzzanti, l’attore romano si è ritagliato un ruolo di tutto rispetto in programmi come Tunnel, Pippo Chennedy show, Ottavo nano, Bra, Bulldozer, e infine Zelig. Al cinema si è fatto notare con ‘Fascisti su Marte’ mentre in tv ha conquistato il pubblico vestendo i panni del poliziotto nella fiction ‘Distretto di Polizia’.




Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi