home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 86.332.151 visualizzazioni ]
26/08/2011 17.52.52 - Articolo letto 3691 volte

Strade: positivo l’incontro con Anas e Regione

Strade urbane a Matera, via Passarelli (foto martemix) Strade urbane a Matera, via Passarelli (foto martemix)
Media voti: Strade: positivo l’incontro con Anas e Regione - Voti: 0
Salvatore Adduce esprime soddisfazione per l'esito
Matera Il sindaco di Matera, Salvatore Adduce, esprime soddisfazione per l’esito dell’incontro svoltosi stamane, a Potenza, per un approfondimento sulla delibera Cipe riguardante il programma degli interventi infrastrutturali previsti nel Piano Sud e, in particolare, in Basilicata.
Nel ringraziare il presidente della Regione Basilicata, Vito De Filippo, e l’assessore alle Infrastrutture, Rosa Gentile, per gli impegni assunti in relazione al tratto Matera – Ferrandina il sindaco di Matera ha affermato che “la decisione di dare priorità a questa arteria, insieme alla Potenza – Melfi, rappresenta un importante passo in avanti nel processo di modernizzazione del sistema stradale lucano. Non meno importante – ha aggiunto il sindaco Adduce – la decisione dell’Anas di procedere alla progettazione dell’ammodernamento di questo tratto di strada mediante stralci funzionali, partendo dal tratto Matera-Miglionico”.
Nel corso della riunione, inoltre, il sindaco di Matera ha messo in evidenza la necessità di dare una risposta rapida alle esigenze delle imprese locali che operano sull’asse commerciale Matera-Venusio. “Su questa arteria – ha sottolineato Adduce – è assolutamente indispensabile sistemare gli accessi alle complanari per mettere il sistema imprenditoriale locale nelle condizioni di essere più facilmente raggiungibile”.
I temi dell’accesso alle complanari sull’asse commerciale Matera – Venusio e la Matera – Ferrandina saranno al centro di un prossimo incontro che si terrà all’inizio del mese di settembre.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi