In una lettera inviata al presidente della Giunta regionale della Basilicata, Vito De Filippo e all’Assessore Regionale all’Agricoltura, Vincenzo Viti, il Coordinamento dei sindaci e degli assessori all’agricoltura del metapontino che include i comuni di Policoro,Montalbano Ionico, Scanzano Jonico,Tursi, Rotondella, Nova Siri, Pisticci e Bernalda chiede un intervento da parte della Regione Basilicata affinché il Consorzio di bonifica di Bradano e Metaponto possa consentire agli agricoltori una rateizzazione dei crediti pregressi a 12 rate semestrali, tramite Equitalia, come avviene per i crediti Inps o con l’ Ufficio delle entrate.
La richiesta, scaturita a seguito della riunione svoltasi ieri pomeriggio a Policoro, è stata avanzata poichè l’annata agraria 2008 ha visto una forte siccità causata dalla mancanza di piogge autunno-vernine. A questo si aggiunge il fatto che la scarsa quantità di acqua invasata nelle dighe di Montecotugno e Pertusillo è stata destinata dall’autorità di bacino e di governo soprattutto al potabile.
Login - dí la tua !
Ultimi commenti
Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei
Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .
Da via La Martella e via Appia
Vista Cattedrale di Matera
Ultime notizie
Contenuti multimediali
Eventi di oggi
Ultimi eventi