home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 89.329.654 visualizzazioni ]
24/08/2011 18.55.47 - Articolo letto 4202 volte

LA PISTA CICLABILE "MANGIA" IL PARCHEGGIO DI UN DISABILE

il posto disabili inesistente (foto martemix.com)) il posto disabili inesistente (foto martemix.com))
Il mercato rende inutilizzabile la pista ciclabile (foto Martemix.com) Il mercato rende inutilizzabile la pista ciclabile (foto Martemix.com)
Media voti: LA PISTA CICLABILE "MANGIA" IL PARCHEGGIO DI UN DISABILE - Voti: 1
La riduzione della carreggiata toglie l'indispensabile posteggio
di GIOVANNI MARTEMUCCI
Matera La nuova pista ciclabile di viale Europa ha "fagocitato" il posto auto assegnato ad un disabile proprio sotto casa. La riduzione delle due carreggiate necessaria per far posto alla corsia riservata ai ciclisti ha di fatto eliminato anche il parcheggio di un disabile residente su quella via. Da quasi un mese l'Amministrazione non ha ancora risolto il problema che ha creato disagio al disabile di viale Europa: il palo che indica il posteggio è rimasto ma le strisce a terra che delimitano il posto non ci sono. E non si tratta solo di ridisegnarle in quanto tecnicamente non si possono nemmeno rifare visto che non è possibile prevedere i parcheggi a lato della carreggiata in quanto ostacolerebbe la circolazione delle auto. Il problema dunque è spinoso e per ora riguarda il disabile privato del posto. Infine occorre segnalare che il mercoledì la pista ciclabile è inutilizzabile in quanto viale Europa ospita il mercato.
Giovanni Martemucci



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi