home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 89.326.776 visualizzazioni ]
24/08/2011 18.45.47 - Articolo letto 4143 volte

Ato Rifiuti, il commissario Altobello incontra il sindaco Adduce

Commissario Altobello e Salvatore Adduce Commissario Altobello e Salvatore Adduce
Media voti: Ato Rifiuti, il commissario Altobello incontra il sindaco Adduce - Voti: 0
Solidarietà e vicinanza all'Amministrazione comunale di Matera
Matera Solidarietà e vicinanza all'Amministrazione comunale di Matera e approfondimento sulla situazione dello smaltimento dei rifiuti solidi urbani all'indomani dell'attentato notturno nell'impianto di compostaggio del borgo La Martella sono stati i principali temi affrontati stamani nel corso di un incontro in municipio tra il commissario straordinario dell'Ato Rifiuti Basilicata, Sabino Altobello, e il sindaco, Salvatore Adduce.
"Le recenti notizie sul sabotaggio all'impianto di compostaggio - ha detto Altobello - mi hanno fortemente preoccupato anche perchè il sito di La Martella rappresenta uno snodo fondamentale del ciclo regionale integrato dei rifiuti del quale gli impianti del Comune di Matera fanno parte". A tal proposito il commissario straordinario Altobello si è detto disponibile ad assegnare un contributo straordinario al Comune di Matera per coprire una parte delle spese che serviranno a rimettere a posto l'impianto. Un contributo a valere sul fondo previsto dall'art. 32 della legge regionale 6/2001 (Disciplina delle attività di gestione dei rifiuti ed approvazione del relativo piano).
Il sindaco, Salvatore Adduce, nel ringraziare il commissario Altobello per la solidarietà espressa e per l'utile sostegno economico, ha illustrato il sistema di raccolta e smaltimento rifiuti della città. A tal proposito Adduce ha annunciato che nelle prossime ore chiederà all'assessore regionale all'Ambiente, Agatino Mancusi, la convocazione dell'osservatorio regionale sui rifiuti.
 



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi