home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 88.180.569 visualizzazioni ]
24/08/2011 18.41.38 - Articolo letto 4742 volte

Matera è Fiera 2011: ironia e satira alla seconda edizione

Matera è Fiera Matera è Fiera
Media voti: Matera è Fiera 2011: ironia e satira alla seconda edizione - Voti: 0
Il festival Melarido si svolgerà in fiera
Matera Ironia e satira saranno di scena a Matera è fiera con la rassegna di cabaretMelarido”, giunta alla sua sesta edizione e denominata per l’occasione Melarido in Fiera. Dal 7 all’11 settembre, ogni sera con inizio alle 22, sul palco di Matera è fierasaliranno artisti di cabaret, noti per le partecipazioni a seguite trasmissioni televisive, che offriranno al pubblico risate e divertimento, ma anche spunti di riflessione su vizi e virtù del nostro Paese.
A inaugurare Melarido in Fiera, mercoledì 7 settembre alle 22, sarà Giovanni Cacioppo, l’attore siciliano che veste di volta in volta i panni del Mago Universus, del portiere di condominio o del disoccupato meridionale "Affittamisi" che pur di sopravvivere economicamente è disposto ad affittare se stesso come oggetto.
La comicità made in Basilicata, ovvero il Trio La Ricotta, allieterà la serata di giovedì 8 settembre. Dalle 22 Peppe Centola, Antonio Centola e Mario Ierace proporranno il loro scoppiettante varietà che prende garbatamente in giro il perbenismo e i luoghi comuni.
Due le frasi “d’ordine” per la serata di venerdì 9 settembre: “Everibody say  YEAH!”  e  “Raga, so’ cambiate le cose…”. Ovvero spazio alla comicità con Giorgio Verduci e il suo tormentone da predicatore Padre Donovan: “Everibody say  YEAH!” e con Bruce Ketta e la sua frase rito “Raga, so’ cambiate le cose…” per segnalare con dissacrante ironia le negligenze del servizio pubblico.
Bruno Arena e Massimiliano Cavallari, in arte i Fichi d’India, incontreranno i loro “amici ahrarara” a Matera è fiera sabato 10 settembreper una serata tutta da ridere.
Melarido in Fiera si concluderà, domenica 11 settembre, con il Gran Galà del Cabaret - Risollevante.  Lo spettacolo, condotto da Mauro Pulpito e Serena Garitta, sarà animato dalle battute dei cabarettisti: Leo Manera, Peppe Iodice, Rimbamband, Pietro Saracino e Teresa Lallo.    
“Con Matera è fiera torna anche la rassegna di cabaret Melario in Fiera – dice Franco Braia, amministratore della Quadrum la società che organizza e promuove la fiera campionaria nazionale di Matera anche quest’anno avremo  sul palco famosi artisti che coinvolgeranno e faranno sorridere il pubblico.  Cinque serate all’insegna del buonumore che non prevedono costi aggiuntivi a quello del biglietto d’ingresso alla fiera. Con soli 2 euro si potrà trascorrere una serata conoscendo meglio e da vicino le realtà produttive di Matera e si potrà assistere allo spettacolo di cabaret”.
Matera è fiera, che quest’anno ha ottenuto la qualifica di Fiera Generale Nazionale, sarà inaugurata il prossimo 7 settembre alle 17.
Organizzata e promossa dallaQuadrum S.rl., società di promozione e sviluppo, la seconda edizione della fiera campionaria delle attività commerciali, artigianali e eno-gastronomiche lucane si svolgerà in piazza della Visitazione dal 7 all’ 11 settembre 2011.
Gli orari di apertura restano invariati per i giorni feriali, dalle 17 alle 24; mentre il sabato e la domenica la fiera resterà aperta per l’intera giornata, dalle 10 alle 24.
L’ingresso a Matera è fieraanche quest’anno è contenuto: il biglietto è di 2 euro  a persona.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi