home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 87.554.952 visualizzazioni ]
24/08/2011 18.07.54 - Articolo letto 3368 volte

Interrogazione gruppo consiliare “La Svolta per Montalbano”

Comune di Montalbano Jonico (MT) Comune di Montalbano Jonico (MT)
Media voti: Interrogazione gruppo consiliare “La Svolta per Montalbano” - Voti: 0
Nota del Comune di Montalbano
Montalbano Jonico "Facendo seguito all’impegno assunto - riferisce Vincenzo Devincenzis, il sindaco di Montalbano Jonico - in occasione della seduta consiliare del 30.06.2011 durante la quale sono stati trattati le interrogazioni in oggetto specificate  e per derimere qualsiasi altro dubbio in merito, nonchè per la dovuta correttezza nei confronti di chi collabora fattivamente per risolvere problematiche che coinvolgono questa collettività si forniscono gli ulteriori seguenti chiarimenti.
La presenza sull’auto comunale del prof. Leonardo GIORDANO, oltre ad essere stata autorizzata dallo scrivente in forza di specifica norma regolamentare, rispondeva ad una necessità tecnica e ad una opportunità politica, dato che  entrambe le ragioni avevano un significativo risalto amministrativo. La necessità tecnica  era che l’ABSTRACT della proposta progettuale presentato  da Mr. Daniel Jellis era in inglese e vi era bisogno di riassumerne i contenuti agli esponenti di governo, tante che il Sen. Latronico ha voluto al termine dell'incontro una nota in italiano che sintetizzasse questo abstract e potesse essere usata per giustificare la richiesta di appuntamento al Ministro Romani.
La ragione di opportunità politica consisteva nel fatto che è normale che ad un incontro con esponenti di governo per questioni amministrative ci si faccia accompagnare anche dal segretario politico del partito cui appartengono le stesse figure governative. Non ci vedo nulla di scandaloso, è stato sempre così.
Preciso che avevamo chiesto questo appuntamento a Roma e, per velocizzarlo, il Sen. Latronico ci ha consigliato di incontrarlo, insieme al sottosegretario Viceconte, a Potenza, laddove avrebbero presenziato al coordinamento regionale del PDL. Se si fosse fissato a Roma, il Comune di Montalbano  non avrebbe speso di più?
Credo si sia trattato di una esagerata e vergognosa speculazione politica della quale non ho
ragione di preoccuparmi perché la gente conosce il sottoscritto  e il prof. Leonardo GIORDANO che in passato ha dimostrato le sue doti di Sindaco, la onestà professionale e personale, e conosce bene chi ha sollevato certe questioni strumentalizzandole.
Si informano altresì, le SS.LL. che agli atti di questo Comune esiste il progetto tecnico dell’impianto fotovoltaico progetto che potrebbe essere consultato presso gli uffici Comunali che lo hanno in custodia data la riservatezza tecnica richiesta dal proponente.
Disponibile per qualsiasi altro chiarimento in merito si formulano i più distinti saluti."



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi