home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 92.296.928 visualizzazioni ]
23/08/2011 16.43.57 - Articolo letto 3966 volte

La ASD Tennistavolo Pegasus promossa in C1

ASD Tennistavolo Pegasus - la squadra del campionato di C2. ASD Tennistavolo Pegasus - la squadra del campionato di C2.
Media voti: La ASD Tennistavolo Pegasus promossa in C1 - Voti: 0
Dopo un ripescaggio nel campionato nazionale
Matera Dopo il secondo posto nel campionato regionale di C2 la ASD Tennistavolo Pegasus viene ripescata nel campionato nazionale di tennistavolo.
Si tratta della prima esperienza della società nel campionato nazionale.
Per l'occasione si è reso necessario rinforzare la squadra con l'inserimento di pongisti provenienti dalla "ASD Pugliavventura di Conversano". Si tratta dei noti:
 
- Gianluca Abbaticchio, pongista che nel recente passato è stato tra i primi 30  pongisti italiani e che ha giocato nella serie A con il Casamassima.
  Nella scorsa stagione ha realizzato il 97% di vittorie perdendo un solo incontro
 
- Claudio Motolese, compagno di squadra di Abbaticchio. Nella scorsa stagione si  è distinto per la sua percerntuale elevata di vittorie: l'85%. Da ricordare anche il terzo posto nei campionati assoluti pugliesi.
 
- Francesco Messa, rappresenta la promessa della squadra; l'atleta più giovane e  promettente su cui la società ha voluto scommettere per una sua rapida e pronta  crescita. Le sue recenti affermazioni nei campionati di D2 prima, D1 e C2 dopo,
  lo hanno portato a raggiungere la posizione 63 nella classifica pugliese ed il 60% di vittorie nel passato campionato.
 
 
Abbiamo scelto questa squadra con l'obiettivo di avere un team in grado di consentire alla società la permaneza nel campionato: obiettivo raggiungibile, anche se il girone annovera squadre molto forti come le squadre campane o la pugliese "ASD TT Ennio Cristofaro" di Casamassima.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi