home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 93.631.806 visualizzazioni ]
23/08/2011 16.35.36 - Articolo letto 4047 volte

Rifiuti. Conai disponibile a sostenere impegno Comune di Matera

Raccolta differenziata dei rifiuti Raccolta differenziata dei rifiuti
Media voti: Rifiuti. Conai disponibile a sostenere impegno Comune di Matera - Voti: 0
Per la riorganizzazione e il potenziamento del servizio di raccolta differenziata
Matera Il Consorzio nazionale imballaggi ( Conai)  è disponibile a collaborare con il Comune di  Matera per la riorganizzazione e il potenziamento del servizio di raccolta differenziata, anche in relazione alle recenti vicende che hanno colpito l’attività dell’ Amministrazione e culminate con gli atti intimidatori, vandalici e i furti  presso l’impianto di compostaggio di borgo La Martella.  Disponibilità in tal senso viene dal presidente della Camera di commercio di  Matera e consigliere nazionale di amministrazione del Conai, Angelo Tortorelli, che auspica un comune impegno della città a vari livelli per migliorare un servizio, a tutela dell’ambiente, del decoro urbano e che ha concreti ritorni sulla gestione delle risorse. “Apprezziamo  -ha detto Tortorelli- gli sforzi che l’Amministrazione sta portando avanti in una fase difficile, per vari motivi, della gestione del servizio di raccolta dei rifiuti solidi urbani. Il Conai è a disposizione, a vari livelli, per contribuire  -se richiesto- a supportare percorsi e iniziative che l’Amministrazione comunale intende mettere in campo per ottimizzare il servizio, rendendolo produttivo sul piano della corretta informazione, della raccolta e dello smaltimento delle diverse tipologie dei rifiuti. Del resto il Consorzio ha realizzato lo scorso anno un progetto messo a disposizione gratuitamente per i Comuni del Materano, per facilitare questo percorso, ed è a disposizione con il suo staff di esperti per soddisfare esigenze e quesiti sulle diverse problematiche logistiche e organizzative.Riteniamo, infatti, che una corretta gestione differenziata dei rifiuti sia importante non solo sotto l’aspetto ambientale ma anche su quello del decoro urbano, che in una città turistica come Matera è importantissima sul piano dell’immagine. E questo anche in relazione a quanto si sta facendo per  i servizi di accoglienza alfine di migliorare la frubilità dei beni culturali e ambientali , che rappresentano una risorsa importante del nostro sistema produttivo’’.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi