home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 86.330.339 visualizzazioni ]
22/08/2011 17.42.05 - Articolo letto 5521 volte

Viabilità Borgo Picciano A, incontro in Provincia

Santuario di Picciano - Matera Santuario di Picciano - Matera
Media voti: Viabilità Borgo Picciano A, incontro in Provincia - Voti: 0
Giovedì 25 agosto alle ore 18.00
Matera “Nonostante i cospicui tagli nazionali questa Amministrazione ha provveduto a risolvere diverse questioni concernenti Borgo Picciano A. Una attenzione – evidenzia il presidente della giunta provinciale, Franco Stella - che non è mai venuta meno e che cercheremo di trasformare in ulteriori pronti interventi.”
 
Giovedì 25 agosto alle ore 18.00 al tavolo sulla viabilità, convocato per esaminare le possibili soluzioni ai problemi legati alla sicurezza della provinciale Matera-Gravina, interverranno: il presidente Franco Stella, l’assessore alle Reti e infrastrutture viarie Giovanni Rondinone, il dirigente del settore tecnico Vito Valentino, il referente dei cittadini di Borgo Piacciano A Francesco Lamacchia e il presidente di Federconsumatori Giuseppe Cotugno.
 
“Migliorare la percorribilità di questa arteria – ha concluso il presidente Stella – è tra le priorità del Piano triennale delle opere pubbliche. Strumento di pianificazione che abbiamo redatto in funzione delle esigenze di un territorio che giustamente chiede di uscire dal gap viario che lo contraddistingue da tempo. Purtroppo l’esiguità dei fondi, il Patto di stabilità e gli ulteriori tagli della Manovra estiva non rendono possibile la piena attuazione del Piano. Consapevoli che la tutela dell’incolumità dei cittadini non può attendere, abbiamo già inoltrato formale richiesta alla Regione per il mutuo con cui potremo attivare gli interventi di manutenzione straordinaria delle infrastrutture viarie.”



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi