home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 85.538.911 visualizzazioni ]
21/08/2011 20.42.37 - Articolo letto 3690 volte

BAWER MATERA: SUPERATO SAN SEVERO IN AMICHEVOLE

Bawer Matera vs Latina - 13 novembre 2010 Bawer Matera vs Latina - 13 novembre 2010
Media voti: BAWER MATERA: SUPERATO SAN SEVERO IN AMICHEVOLE - Voti: 0
Subito in palla Vico e Lagioia. Appaiono già inseriti Pilotti, Cantagalli e gli altri innesti
Matera LA BAWER Olimpia Matera affronta vittoriosamente la prima uscita della stagione 2011/12 contro il San Severo, altra formazione della Conference Sud della DNA.
La squadra  di coach Ponticiello, al termine della prima settimana di lavoro, ha coronato gli iniziali giorni di preparazione con una prestazione che ha appagato per quel che i cestisti biancazzurri hanno espresso. Naturalmente è ancora troppo presto per parlare della reale fisionomia del roster, o meglio ancora prevedere cosa accadrà nel prossimo campionato, ma le risposte al primo appuntamento sono state molto positive.
Per la cronaca la gara, giocata a Melfi nel palazzetto di via Foggia, è stata sempre condotta dalla formazione della BAWER Matera, capace di conquistare tutti e quattro i parziali senza grossi affanni chiudendo sull’eloquente punteggio di 86-65. Primo quarto ad appannaggio della squadra di Ponticiello, chiuso sul 17-12. Il match si fa interessante e San Severo, trascinato dal già ottimo Scarponi si riporta sotto permettendo ai suoi di chiudere sul -6 (35-29). Nella ripresa la BAWER aumenta il ritmo con Vico e Lagioia già sugli scudi, loro i top scorer biancazzurri rispettivamente con 16 e 15 punti. Matera dilaga e realizzando 23 punti contro i 15 degli avversari chiudono la pratica lasciando molto indietro San Severo (58-44), che nell’ultimo quarto lascia scappare ulteriormente i materani che possono chiudere in scioltezza.
Una gara, senza dubbio, ricca di spunti interessanti per coach Ponticiello, che soddisfa la società biancazzurra e lancia la squadra verso una nuova settimana di lavoro intenso, consci di aver visto un buon approccio da parte di tutti i giocatori, tra l’altro andati tutti a segno almeno una volta, e soprattutto vi aver visto mettere in pratica diversi nuovi suggerimenti dell’allenatore. Tutti i giocatori a disposizione dell’allenatore biancazzurro hanno avuto il loro spazio, anche il neo acquisto Michele Castoro (2 punti) e gli altri “nuovi” del gruppo come Aprea (5), Tardito (6), Centrone (2), Cantagalli (12) e Pilotti (12), oltre che i giocatori confermati come Grappasonni (12) e Martone (4). Prossimo appuntamento fissato per sabato 27 agosto a Bisceglie contro la squadra locale, retrocessa nella passata stagione nella ex B Dilettanti.
 



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi