home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 87.494.943 visualizzazioni ]
20/08/2011 16.21.40 - Articolo letto 11005 volte

Miss Italia 2011: Rosaria D’Angelo è la Miss Sport Basilicata 2011

Miss Italia 2011: le vincitrici di Ferrandina Miss Italia 2011: le vincitrici di Ferrandina
Miss Sport Basilicata 2011, Rosaria D´Angelo Miss Sport Basilicata 2011, Rosaria D´Angelo
Media voti: Miss Italia 2011: Rosaria D’Angelo è la Miss Sport Basilicata 2011 - Voti: 0
È stata una delle novità introdotte dalla patron del Concorso Nazionale che affascina l’Italia
Ferrandina È stata una delle novità introdotte dalla patron del Concorso Nazionale che affascina l’Italia: il titolo di Miss Sport. In Basilicata, il comune di Ferrandina ha festeggiato Rosaria D’Angelo, la reginetta prescelta dalla giuria della serata che ha indossato la fascia in gara. Sul podio, le altre Miss premiate sono state Miss Roccchetta Bellezza, Laura Narciso e Miss Sport 3^ classificata, Mariella Petagine. La fascia di Miss Peugeot, sponsor nazionale del Concorso, è stata indossata da Marcella Ottomani. Applausi anche per Miss Wella Professionals, Marisa Maddalena Maffeo e per la Miss Mascotte, Grazia Greco che si è distinta tra le cinque piccole reginette che ancora non hanno raggiunto la maggiore età per concorrere.
 
Una serata di gran festa, a Ferrandina, condotta da Angelo Contaldo che sulla passerella del Concorso di Miss Italia in Basilicata, in 11 anni, ha raggiunto le cinquecento serate. I momenti musicali, a cura di Titti De Rosa, hanno allietato il pubblico. Le Miss hanno sfilato ed eseguito le coreografie curate da Francesca Vivone con la regia di Antonio Deodati. Una giuria che ha svolto un lavoro molto attento di selezione delle Miss avendo una responsabilità importante perché si deve scegliere la ragazza più bella che può competere con le altre bellissime reginette a Montecatini Terme. Ospiti d’eccezione della serata, trattandosi dell’assegnazione della fascia di Miss Sport, il campione del mondo di calcio, Franco Selvaggi. In giuria, Domenico Bellacicco del Comitato organizzatore della Coppa Scirea nonechè presidente di giuria. Una occasione quella di Miss Italia che ha visto anche la possibilità di coinvolgere il comune di Ferrandina nella prossima edizione del Trofeo intercontinentale di calcio under 16 ‘Gaetano Scirea’. Un ringraziamento particolare è stato rivolto all’assessore allo Sport del Comune di Ferrandina, Leonardo Martoccia, al presidente del Comitato Feste Ferrandina, l’ing. Angelo Lisanti, a Fabio Sarra che rappresenta lo sponsor Peugeot. Segretario di giuria, dott. Pietro Mennone, Ufficiale dei Carabinieri e Domenico Tragni, responsabile Leader Mobile. In giuria, anche Federica Mazzeo, Miss Basilicata 2008.
 
Grande soddisfazione è stata espressa dall’Esclusivista regionale per la Basilicata, Vincenzo Russolillo, per quanto la piazza fosse gremita di persone. Un plauso è stato rivolto alle miss in gara. “Un momento delicato per tutte le ragazze – ha detto Russolillo – essendo il Concorso arrivato in finale. Invito sempre le miss che partecipano a vivere tutto come un gioco e a fare in modo che anche le famiglie che accompagnano le ragazze siano attente a motivarle nella giusta maniera per evitare delusioni che fanno perdere il giusto spirito che accompagna l’evento”.
 
Un palco ricco di iniziative  e di ospiti come il giovanissimo Giuseppe Gentile, Guinness World Record, quattro volte campione del Mondo di cui una volta in Italia e una in Cina che si è esibito in passerella dimostrando la sua destrezza. E ancora, Francesco Asselta, rinomato ballerino ferrandinese, conosciuto e apprezzato per importanti spettacoli che ha offerto momenti acrobatici di forte impatto apprezzati dal pubblico. Stasera, 20 agosto, sarà assegnato il titolo di Miss Deborah Basilicata, a Policoro. La finalissima, il 21 agosto, a Colobraro che vedrà la partecipazione della cantante lucana Elys e del ballerino Francesco Asselta.
Per informazioni è possibile consultare il sito internet www.missitalia.rai.it oppure contattare la responsabile casting del Concorso Nazionale Miss Italia in Basilicata, Teresa Pierri al numero +39 3481322191.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi